Alla fine dell’anno scolastico o a Natale, è buona norma fare un piccolo cadeau alle insegnanti per ringraziarle per tutto il lavoro svolto e dimostrare apprezzamento. Quando arriva questo momento le chat di genitori vanno in ebollizione; sembra difficile trovare un’idea valida che possa mettere tutti d’accordo. Ecco allora ben 10 idee regalo che sono perfette quando arriva il momento di fare un regalo alle insegnanti.

Una tazza personalizzata

Nel momento in cui non sai che cosa regalare alle maestre, le tazze personalizzate da regalo per maestre sono quello che ci vuole. Possono essere personalizzate in tantissimi modi diversi e differenti, iniziando dai servizi di stampa online, come gifta, che grazie alle tecniche più moderne permettono di ottenere immagini dai colori vividi e brillanti su ogni tipo di supporto.

Le tazze non devono per forza essere utilizzate per metterci dentro il tè o il caffè ma spesso le maestre le tengono sulla loro scrivania o cattedra in classe e le utilizzano come portapenne, avendo sempre davanti agli occhi un bel ricordo dei loro alunni.

Una piantina

Più che con i fiori, le insegnanti vanno omaggiate con una pianta vera. Si tratta di un regalo che è anche una bellissima metafora. Le insegnanti si prendono cura dei loro alunni e li fanno crescere forti e robusti, come un piccolo seme che diventa prima germoglio e poi piantina.

Un profumatore per ambiente

Tra i grandi classici per le maestre, non potevano mancare i profumatori per ambiente. Ne esistono di moltissimi tipologie come quello con la candela o i bastoncini; sono tutti ugualmente validi per il risultato desiderato. Allega sempre anche un paio di essenze perché si possano usare fin da subito.

Una penna

Matite, pennarelli, stilografiche e penne sono sempre regali più che azzeccati per ringraziare le insegnanti per tutto il duro lavoro svolto nel corso dell’anno scolastico. Potresti pensare di personalizzare la penna inserendo il nome dell’insegnante, la classe e l’anno. Per quanto riguarda le matite, invece oggi se ne trovano di molto simpatiche che, una volta terminate, si possono mettere in un vaso e far germogliare poiché hanno un piccolo semino in cima.

Una shopper in cotone

Tra le idee regalo più azzeccate per le insegnanti, sono da citare le borse in cotone. Tutte le insegnanti hanno sempre bisogno di borse dove sistemare astuccio, quaderni, libri e tutto il materiale scolastico che porta avanti e indietro da casa. Le sportine in cotone sono pratiche, riutilizzabili, sostenibili e perciò sempre molto apprezzate.

Un braccialetto

Un piccolo gioiellino come un braccialetto è sempre un bel gesto quando si tratta di omaggiare le insegnanti. Sul mercato se ne trovano anche a prezzi modici senza dover spendere una fortuna; permettono di tener sotto controllo il budget ed evitare genitori infuriati per via degli alti costi.

Un libro

Infine, tra le idee regalo per le maestre non poteva mancare un libro. Con il comitato dei genitori, potete pensare a un libro in specifico o semplicemente fare un buono regalo presso la libreria più vicina.

Di Editore