Le zanzare sono insetti che vengono attirate nel perimetro domestico e ovunque ci siano delle persone perché rispondono a determinati stimoli. Facendoli meglio può essere più facile proteggersi da questi insetti.

Il sudore

Sarebbe proprio il sudore il principale fattore che attira di più le zanzare. In realtà, si tratta di una delle sue componenti cioè l’acido lattico. Per tale motivo, chi vuole tenerle a distanza, oltre all’installazione e alla riparazione zanzariere Milano, dovrebbe fare delle frequenti docce per eliminare il sudore dalla pelle, in particolare quando si è soggetti a una produzione extra di sudore.

Il calore

Tra i fattori che attirano di più le zanzare c’è anche il calore. Un corpo caldo ma anche un oggetto che emette calore come il computer o la televisione sono delle calamite per le zanzare che arrivano quindi a frotte. Meglio stare più possibile all’ombra per limitare le conseguenze. Naturalmente, il calore provoca maggiore sudorazione e quindi subentra un altro fattore che attira gli insetti.

L’anidride carbonica

Le zanzare sono degli insetti privi del senso della vista e usano quindi altre soluzioni per muoversi e spostarsi. Sono in grado di avvertire l’anidride carbonica emessa durante il respiro. È questo uno dei fattori da annoverare tra quelli che attirano di più le zanzare all’interno del perimetro domestico, motivo per cui bisogna adottare delle zanzariere e occuparsi della riparazione zanzariere Milano prima dell’arrivo della stagione più calda.

Il glucosio

Infine, sembra proprio vero che le zanzare tigre pungano di più alcune persone rispetto ad altre poiché preferiscono quelle che hanno una più alta concentrazione di zuccheri all’interno del circolo sanguigno. In sostanza, è veritiera la credenza che le zanzare preferiscono chi ha il sangue più dolce. Secondo gli studi più recenti sarebbe quindi vero che questi temibili insetti siano in grado di valutare a priori chi pungere. Inoltre, sembra che chi ha trovato un buon soggetto su cui banchettare indisturbata, emetta dei segnali olfattivi che avvertono le altre zanzare della presenza di una preda perfetta da tediare con anche un fastidioso ronzio nelle orecchie.

Di Editore