Quando indossare la camicia?

Le camicie online uomo sono il must nell’armadio di lui poiché è un capo che, opportunamente abbinato, slava in qualsiasi tipo di situazione. Ecco allora 3 esempi che possano far intuire il grande potenziale di una camicia. La risposta alla domanda “Quando indossare la camicia?” è sempre; da mattino a sera c’è infatti una camicia adatta per essere sempre al top.

Al lavoro. La camicia è sempre da indossare al lavoro e sceglierla è piuttosto facile, poiché si indossa quella bianco o quella azzurro, che è detta anche business. Altri colori che possono andar bene per il lavoro sono il rosa o il viola pastello. Sotto all’abito per il lavoro la camicia deve sempre avere il colletto classico e le maniche lunghe così che il polsino spunti da sotto la giacca. La camicia è d’ordinanza al lavoro, soprattutto dove vige un dress code che può esser infranto solo se l’azienda ha introdotto il casual friday, cioè la possibilità di vestirsi come si desidera il venerdì.

Nelle serate speciali. La camicia per le serate eleganti è quella bianca di ordinanza he va indossata senza la classica maglia della salute sotto poiché si potrebbe intravedere la canottiera: uno scivolone di stile imperdonabile. La camicia bianca si abbina praticamente a qualsiasi tipo di abito ma anche con un pantalone più casual che va scelto in base all’importanza dell’occasione: più è di classe l’evento, più dovrà essere elegante il completo da indossare.

Nel tempo libero. Nel tempo libero le camicie online uomo sono sempre da indossare poiché si tratta di un capo molto versatile che sfrutta anche tessuti diversi. Sono moltissime le possibilità di indossare una camicia nel tempo libero dato che si tratta di occasioni dove potersi sentire più proprio agio dimenticandosi delle classiche camicie bianche per il lavoro, allora via libera a tessuti come il denim o la flanella o anche a stampe divertenti e giovani. Un’altra possibilità è quella di giocare con la lunghezza delle maniche o anche con il tipo di colletto.