Il Pan di Zucchero in Brasile, un monte davvero “delizioso”

Il Pan di Zucchero in Brasile, un monte davvero “delizioso”

 

Il Brasile sa proporre a tutti coloro che lo vogliano visitare tantissime attrazioni, a partire dalla città di Rio de Janeiro che non dorme mai e che è certamente a vocazione turistica.

 

Proprio nel suo territorio si può trovare e visitare un colle diventato famoso soprattutto per il suo particolare nome, il Pan di Zucchero, alto 396 metri e visitabile con facilità. Infatti, la sommità del rilievo è raggiungibile comodamente utilizzando la funivia, che vi porterà sino in cima.

 

Una volta arrivati potrete ammirare il bellissimo panorama che si può notare, in quanto il colle si trova direttamente sul mare e vi fornirà certamente una posizione privilegiata.

 

Il Pan di Zucchero in Brasile è uno dei diversi monoliti che si possono trovare proprio dal livello del mare e il suo nome deriverebbe dal fatto per il quale il colle somiglierebbe molto ad un dolce tradizionale dell’area brasiliana, per la sua forma.

 

 

Altri, invece, farebbero derivare il nome di questo piccolo monte davvero suggestivo da una parola che nella lingua degli indigeni del posto significherebbe proprio “alto colle” o “alta collina”.

 

Fonte: ScontiHotel