Come rendere più sicura casa vostra

Se abitata in una zona a rischio dove sono state già portate a termine diverse rapine e furti con scasso in casa, allora dovete al più presto rivolgervi a un valido elettricista che possa installarvi un impianto di allarme. Anche se la vostra casa è isolata e lontana dagli agglomerati urbani, fareste meglio a ricorrere a questo tipo di soluzione. Inoltre, tenete presente che chi abita al piano terra o a quello rialzato è molto più esposto rispetto a chi abita ai piani superiori. Infatti, eventuali ladri e scassinatori preferiscono colpire gli appartamenti ai piani più bassi perché sono più facili da raggiugere. Ci sono diversi quartieri che possono esser meta frequente dai ladri: un buon impianto di allarme può esser una soluzione ottimale. Non solo protegge la casa, ma ha anche un effetto deterrente: i ladri che studiano l’abitazione prima di colpirla, vedendo che è installato un impianto di allarme, preferiscono cambiare obiettivo.

Ci sono oggi diverse tipologie di impianti di allarme che possono essere la soluzione perfetta per ogni abitazione. Oggi un valido elettricista spesso consiglia di installare impianti di allarme di tipo wireless. È un tipo di allarme molto valido che viene installato spesso quando non sono in atto lavori di ristrutturazione. Se non serve fare dei lavori per installare un impianto ma è sufficiente collegare i vari sensori di porte e finestre a un corpo centrale. I sensori comunicano tramite wireless e basta avere un sistema anti bumping per non avere problemi di interferenze. Anche per potenziare un pianto di allarme preesistente, si consiglia sempre quello wireless.

Esiste anche un impianto di allarme cablato. Si tratta di un impianto collegato con cavi elettrici che però necessita di un p’ di lavori in più. In questo caso, è meglio installare un impianto del genere in fase di ristrutturazione oppure quando si costruisce la casa. L’impianto cablato è più solido e sciuro anche se ha necessita di qualche lavoro in più per essere realizzato. Entrambe le tipologie oggi possono essere controllate a distanza da remoto con il cellulare smartphone.

Per saperne di più: www.elettricistapadova.it