Dove installare una cassaforte: i consigli migliori

Perché una cassaforte sia sicura e ben protetta senza il rischio di essere trovata dai ladri e di essere aperta, deve essere posizionata bene. Ecco alcuni consigli per evitare di avere problemi

Fissa nel muro

L’unico modo per rendere una cassaforte davvero sicura fissarla nel muro. Le casseforti che vengono installate nel fondo dell’armadio o in altri posti come la credenza dalla cucina, non sono o molto sicure perché possono essere porta via. un abile scassinatore, non perde nemmeno tempo a provare ad aprire la cassaforte sul posto ma la tolta da dove è alloggiata per poi finire il lavoro in tranquillità da un’altra parte. Se la cassaforte è fissata in un mobile, basta rompere il mobile per avere la cassaforte tutta per sé. Una cassaforte va fissata nel muro, cementata al suo interno così ce sia difficile tirarla fuori. I ladri che vogliono prendere la cassaforte devono usare un demolitore e perciò creare rumore che lai farebbe scoprire.

Una serratura sicura

Perché una cassaforte possa esser utile e valida deve avere una serratura sicura che non si apra facilmente. Il sistema migliore è prendere una cassaforte con una serratura sicura che non si possa aprire. Ci sono diverse tipologie e modelli di serrature che si possono installare su una cassaforte e quelli migliori sono quelli che hanno i cosiddetti cilindri europei. In tale maniera, la cassaforte non è violabile. La sicurezza degli oggetti preziosi o di altri documenti al suo interno è certa. Se la serratura dovesse esser danneggiata dal tentativo di scasso da parte di alcuni ladri, non serve sostituire l’intera cassaforte dovendo fare altri lavori per installarla in un posto sicuro, ma è sufficiente contattare un abile fabbro che possa sostituire la serratura. Chi ha una serratura poco sicura della sua cassaforte dovrebbe sentire al più presto un valido specialista che installa una nuova serratura che abbia maggiori sistemi di sicurezza.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.aperturacassaforte.it