Quando ci si ritrova a traslocare o comunque a dover sgomberare un immobile perché si ha intenzione di venderlo o darlo in affitto, è inevitabile ritrovarsi con tantissimi oggetti da eliminare, non più utilizzabili e risalenti ad epoche diverse. Può trattarsi di mobili, ma anche di elettrodomestici, apparecchi radio, oggetti d’epoca o più moderni, lampade, perfino orologi, penne e accessori fashion.

 

La difficoltà in questo caso è quella di decidere se eliminare o tenere questi oggetti, considerando inoltre che molto spesso è necessario provvedere a sgomberare l’immobile nel più breve tempo possibile. In ogni caso, si raccomanda sempre di rivolgersi ad un centro specializzato nella valutazione di oggetti di antiquariato e di modernariato e nel servizio di sgombero di appartamenti, cantine e soffitte.

 

Rivolgersi agli esperti del servizio di Compro Usato a Roma è la scelta ideale, poiché consente di conoscere le caratteristiche e l’epoca di riferimento di mobili, oggetti e complementi ed eventualmente di venderli, con la garanzia della migliore quotazione di mercato.

 

Perché chiedere la consulenza del servizio di Compro Usato

 

Come abbiamo detto, quando si hanno in casa molti oggetti di vario genere, risalenti ad epoche diverse e non ben definite, è molto importante conoscere con precisione il periodo di appartenenza e l’eventuale valore di mercato. Infatti, moltissimi oggetti, mobili, complementi e apparecchi elettrici di vario genere, possiedono un certo valore e sono molto ambiti dai collezionisti.

 

Ovviamente, è importante sapere esattamente quale può essere il valore e capire se valga la pena venderli ed eventualmente restaurarli e ripararli. Gli esperti del servizio di Compro Usato provvedono al controllo di ogni oggetto e complemento, sia sotto l’aspetto tecnico che del design, individuandone l’epoca di produzione e il valore.

 

Il servizio di valutazione e perizia è del tutto gratuito e può essere molto vantaggioso, considerando che spesso i collezionisti sono alla ricerca di oggetti vintage o pezzi di antiquariato, così come di quadri, dipinti e opere d’arte in genere. Inoltre, la valutazione può essere molto utile anche quando si decide di acquistare un mobile o un oggetto e si desidera sincerarsi dell’autenticità.

Di Editore