Che cosa conferire a un compro oro e orologi

Diverse persone si sono chiesto più volte sono davanti alla vetrina di un compro oro e orologi che cosa accettano questi negozi e quali devono essere le caratteristiche di tali concetti per ottenere un guadagno in più che torna sempre utile per chiudere tutti i conti in essere. Abbiamo quindi preparato una breve guida esplicativa per fare maggiore chiarezza su questa tematica che interessa a tutti quanti.

  1. Gli orologi da polso, anche vintage

Per iniziare, un controllo Rolex accetta sempre tutti gli orologi da polso anche quelli datati. Anzi, quasi meglio portare orologi che acquistano più valore con il passare del tempo grazie alle loro intramontabili linee e inconfondibile stile. Tutti gli orologi vengono sempre valutati con una attenzione puntuale poiché questo mercato in grande crescita; non ci sono solo collezionisti che cercano e segnatempo più preziosi, ma anche semplici appassionati che vogliono un accessorio unico che possa definire il loro stile con eleganza e raffinatezza.

  1. Tutti i gioielli in oro, argento e simili

Altri oggetti che sono in grado di mantenere alto e intatto il loro valore nel corso del tempo sono sicuramente quelli lasciati in metallo prezioso. Si parla in particolare di argento, oro platino, leghe metalliche e simili che vengono tutte valutate casa loro peso. Forse non tutti sanno che collane, anelli, bracciali, catenine, spille, monili, braccialetti, pendenti, ciondoli, charm, gemelli per la camicia etc. sono pesanti con una bilancia di precisione per definire il nuovo valore. La rotazione del negozio indica quanto vale 1 g di metallo prezioso.

  1. Le gemme e le pietre preziose

Infine, in un’attività che opera nel settore della compravendita degli oggetti preziosi, si valutano sempre le pietre e le gemme preziose.  Queste possono essere esclusa oppure anche incastonate. Quest’ultimo caso, la pietra preziosa incastonata in un gioiello in oro all’interno del quadrante di un orologio, va sicuramente ad aumentare il valore finale che si può ottenere.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.comprorolexroma.info