Vedere e acquistare casa: alcuni consigli utili per entrambe le situazioni

Il mercato della compravendita immobiliare è una vera giungla tra annunci tra privati, agenti, prezzi, mutui e tuto il resto. È difficile oggi vendere tanto quanto lo è acquistare una casa. Ci sono alcuni modi però per facilitare le cose a vare un trattamento migliore, come vedremo insieme di seguito in questa guida.

Acquistare una casa e rimetterla a nuovo: alcuni consigli utili

Per poter risparmiare un po’ avere una casa a un buon prezzo è consigliabile prendere in considerazione una soluzione da sistemare un po’. Se la casa ha qualche difetto come una mancata coibentazione, si riesce ad abbassare il prezzo. Chi compra un’abitazione di questo tipo ah di sicuro un prezzo molto più basso rispetto al nuovo. È vero che poi si devono mettere in conto i costi della ristrutturazione, ma questi sono deducibili fino al 50%. Altri interventi di riqualificazioni energetica sono detraibili anche fino al 65%. È meglio verificare la presenza di queste detrazioni che cambiano di anno in anno e possono esser anche regionali. Per iniziare i lavori in una casa non nuovissima può esser utile richiedere servizi di sgomberi Monza e liberare così tutto il piano e disporre liberamente di tutto lo spazio.

Vendere casa: come aumentare il suo valore sul mercato

Invece di vendere casa ammobiliata con arredi datati e poco moderni, è meglio richiedere subito servizi come gli sgomberi Monza per liberare uno spazio. Infatti, si vende meglio una casa completamente vuota piuttosto che una con dei mobili scadenti. Il consiglio per facilitare la vendita è quello di presentare lo spazio al meglio delle sue possibilità, perciò la prima cosa da fare è pulizia, ordine ed eliminare tutto quanto. Una riverniciata alle pareti può aiutare, soprattutto se il progetto di abbellimento è affidato a un esperto in questo settore come può esser un interior designer. Meglio curare i dettagli e rendere l’abitazione gradevole invece che riempirla con mobili scadenti delle catene di arredamento.