Il ricettario per la friggitrice ad aria calda

Con la friggitrice ad aria calda puoi cucinare davvero di tutto. Questo piccolo ma potente elettrodomestico è perfetto per portare a temine mille preparazioni diverse. Per darti qualche spunto interessante, abbiamo preparato questa utile guida.

La patatine fritte senza rimorsi

Uno dei modi principali di utilizzo della friggitrice ad aria calda è per i fritti. Finalmente, potrai anche tu mangiare patitane fritte più spesso senza rimorsi e conseguenze negative per il tuo fisico. Per friggere mezzo chilo di patate, ti basta un cucchiaio di olio: nulla di più! Allo stesso modo, puoi friggere anche carne, verdure e pesce per fare il classico fritto misto. Per trovare l’elettrodomestico che fa al caso tuo letti le della friggitrici ad aria opinioni.

Hot wings: le alette di polo all’americana

Se sei un appassionato di cibo, sicuramente conosce le alette di pollo all’americana. Potrebbe sembrare una ricetta difficile da realizzare, ma non se hai una friggitrice ad aria calda che ti permette di fare le alette piccanti (hot wings) oppure anche le hot smokey wing (le alette di pollo affumicate).

La pizza: il miglior cibo al mondo

Pensa che con la tua friggitrice ad aria calda puoi anche preparare pizze e pizzette di mille gusti diversi, tieni presente che questa friggitrice assomiglia più a un forno ventilato piuttosto che a una vera friggitrice. Non c’è, infatti, il cestello dove mettere l’olio, ma piuttosto un vano deve puoi anche preparare impasti come quello della pizza da insaporire con pomodoro, mozzarella, acciughe, funghi, prosciutto, salame piccante, etc.

La torta della nonna

La friggitrice ad aria calda è praticamente una sorta di forno ventilato che puoi sfruttare anche per realizzare una torta, come quella della nonna con pinoli e crema pasticcera. Oltre all’impasto salato della pizza e simili, puoi inserire anche impasti dolci per torte, muffin, plumcake e tutto quello che desideri. Puoi realizzare anche i deliziosi tortini al cioccolato con cuore fondente: una vera delizia che spaccandola con il cucchiaino, scopre un centro morbido e caldo che si scioglie.