Cos’è la carta di credito n26

N26 carta di credito è una soluzione moderna per tutti coloro che necessitano di una carta ricaricabile appartenente al circuito Mastercard. Questa carta viene associata a un conto corrente. Potete scegliere voi a quale tipo collegarla, sono tre le scelte e come vedrete dopo, una di queste opzioni è completamente gratuita.

Questa carta di credito prepagata ha molti vantaggi, specialmente per chi è abituato a viaggiare tanto o per chi non vuole avere costi extra da dover sostenere, senza per questo perdere dal punto di vista dei servizi basilari. N.26 è pensata proprio a chi viaggia molto perché insieme a due carte, sono presenti delle assicurazioni sui viaggi davvero interessanti. Il gruppo tedesco si rivolge proprio a questo tipo di clientela.

Cosa potete fare con n26 carta di credito

Potete infatti effettuare le normali operazioni bancarie, come per esempio i bonifici SEPA che sono gratuiti, oppure la possibilità di effettuare tutte le normali operazioni bancarie attraverso App dal proprio smartphone. Potete anche accedere a un fido il cui tasso d’interesse è dell’8,9%.

Non solo, ovunque vi trovate nel mondo, potete prelevare in modo gratuito dai circuiti Mastercard il vostro contante. Potete pagare con la vostra carta di credito n26 in qualsiasi negozio fisico o virtuale che accetta il circuito Mastercard. Potete anche fare transazioni in altre valute, senza dover subire un tasso di cambio. La versione Standard e Business prevedono sul prelievo in valuta estera una commissione dell1,7%.

Tre diversi tipi di conti correnti associati

Veniamo adesso al discorso dei costi. La carta di credito in questione può essere collegata a tre diversi conti correnti N26 e in base a qual è, ha oneri mensili diversi. Per il conto N26 standard è gratis. Per il conto corrente Blak il costo è di 5,9 euro mensili e per il conto Metal n26 è di 19,9 euro mensili. Il motivo di questi costi è legato ai servizi aggiuntivi, come per esempio le coperture assicurative sui viaggi, la protezione in caso di furto di contante e cellulari ma anche la protezione sugli acquisti. Non ci sono invece i costi relativi all’emissione della carta stessa.

I vantaggi di questa carta sono vari. Oltre a quello di poter gestire tutto attraverso la comoda app, così da inviare pagamenti, visualizzare il conto, bloccare o sbloccare la carta in caso di furto e di smarrimento… in base alle cose che riguardano la vostra carta, l’applicazione vi invia notifiche. Come dicevamo, in base alla carta che scegliete avete anche una protezione sui viaggi, il furto di denaro contante, del cellulare etc.

Essendo una carta tedesca, dovete attendere che vi arrivi a casa. Impiega circa 10 giorni ad arrivare mentre, in 8 minuti (o almeno stando alla pubblicità sul sito) potete attivarla. Tutto ciò che dovete fare è entrare sul sito del gruppo tedesco e seguire le istruzioni.

Un altro punto a favore di questa carta di  credito ricaricabile è il limite di prelievo. Siete infatti voi a impostarlo direttamente dal vostro smartphone così che sia adatto alle vostre possibilità economiche.