Cosa fare e vedere alle Baleari

Quando si pianifica una vacanza si va in quei posti da sogno, le isole generalmente sono le più visitate. Oggi parliamo di cosa fare e vedere alle Baleari, le conoscete? Sapete dove si trovano? Entriamo più nello specifico e andiamo in uno dei posti più belli del mondo.

Le isole Baleari sono un arcipelago che fa parte della Spagna. Le isole più famose appunto nonché la principali sono Ibiza, Minorca, Formentera e Maiorca. Qui c’è veramente tanto da fare, non per caso ogni anno sono invase dal turismo, le persone che si recano alle Baleari provengono da tutto il mondo.

Palma di Maiorca è la capitale ed è una delle più amate di queste isole. Siamo nel Mar Mediterraneo, più precisamente situati al largo della Spagna Orientale. Ma cosa c’è da vedere in queste isole spagnole? Scopriamolo subito. Prima però vi ricordiamo di visitare www.adonde.it così da poter prenotare la vacanza dei vostri sogni!

Cosa vedere alle Baleari

Il fascino che possono trasmettere le Isole Baleari non è cosa da poco. Diciamo pure che potete e dovreste vederle una per volta. Si perché ogni isola ha una bellezza tutta sua. Chi si reca alle Baleari in genere tra le prime cose da vedere in cima alla lista colloca Ibiza. Partiamo proprio da lei.

1. Ibiza

Caotica e molto bella. Un’isola costosa ma dove c’è tanto da fare e vedere. Si tratta di uno dei posti più turistici del mondo e proprio per questo può essere per alcuni difficile da apprezzare. Potete rimanere nel mezzo della movida e passare giornate sulla spiaggia, così come potete allontanarvi e magari con la vostra macchina fotografica fare degli scatti incredibili. Trekking, natura, panorami… insomma un paradiso terrestre. Il bello di questa isola è che potete passare dal divertimento più sfrenato fino al massimo del relax, ovvero fare dei tour molto interessanti. Come per esempio vedere la “necropoli Puig des Molins”.

2. Minorca

Impossibile da non visitare, Minorca è un’isola bellissima nonché apprezzata anche per la sua tranquillità. Considerate che è dal 1993 nota come Riserva della Biosfera da parte dell’UNESCO. Portatevi un abbigliamento adeguato, una borraccia e un cappello dato che si parte per le escursioni! Proprio così, qui di natura ce ne anche fin troppa. Quest’isola è perfetta per le scogliere, ma anche le grotte e i piccoli isolotti. Tra i parchi naturali non perdetevi il “Parc Natural de s’Albufera des Grau”.

3. Maiorca

Nota come Palma di Maiorca, quest’isola è incredibile in quanto molto bella ma tanto, tanto turistica. Le attrazioni sono innumerevoli, per esempio le grotte di Maiorca sono uno dei motivi che spinge molto del turismo ogni anno da queste parti. Non perdetevi le Grotte di Hams, le Grotte del Drago e le Grotte di Gènova. Che vacanza è senza vedere pure qualche villaggio? A tale proposito ricordiamo Estellencs oppure Deià. Cimentatevi pure negli sport acquatici e godetevi il sole delle Baleari.

4. Formentera

Anche qui potete passare dalle spiagge di Formentera fino ai villaggi come San Francesc Xavier de Formentera. L’isola è tranquilla ma molto visitata. Avete modo di fare molto shopping e di provare piatti incredibili. Ci sono tanti locali, ma non aspettatevi un’isola come Ibiza.