3 ottime ragioni per rimettervi nelle esperte mani di una termotecnica abilitata

Queste che trovate di seguito sono solo 3 delle molte ragioni per cui fareste sempre meglio a rimettervi nelle esperte mani di una termoidraulica abilitata.

Il controllo delle emissioni inquinanti

Durante il processo di bruciatura del gas, viene prodotto il calore ma anche dei fumi che vengono esplosi all’esterno tramite il camino andando così a inquinare l’atmosfera, soprattutto nella stagione fredda quando si accendono i termosifoni. Se volvete tenere sotto controllo le emissioni dannose, non dovete far altro che chiamare un bravo tecnico di manutenzione e assistenza beretta a Roma che pulisce ogni parte e assicura una migliore efficienza dell’apparecchio in uso senza che vengano prodotti troppi fumi dannosi per l’ambiente.

L’ottenimento di tutte le certificazioni

Solo una ditta di manutenzione e assistenza beretta a Roma può rilasciare le certificazioni che attestano il pieno rispetto dei limiti previsti dalle normative attualmente vigenti.  In base alla potenza della vostra caldaia dovete chiamare il termotecnico che segue controlli di routine e rilascia il famoso bollino blu, tra le altre cose. Ricordate che se non fate controllare con regolarità la caldaia da un esperto termotecnico che possa rilasciare tutte le certificano dovute, non potrete affittare né vendere la casa se prima non adempite a questi obblighi.

L’uso di soli pezzi originali

Ogni costruttore di caldaie consigli alcuni centri di assistenza in particolare rispetto ad altri perché possiate avere accesso ai pezzi di ricambio originali. Spesso quando si chiama una ditta di termotecnica la prima cosa che viene chiesta è la marca della caldaia perché solo alcuni brand sono seguiti. Se non vi affidate alla ditta indicata dal costruttore non potete avere accesso alla maggiore qualità dei pezzi di ricambio originali che vengono installati solo dalle ditte autorizzate. I pezzi di ricambio originali sono quelli realizzati dalla stessa casa madre con i medesimi materiali in grado di garantire una compatibilità massima, oltre a minimizzare anche i problemi in futuro rispetto all’uso di pezzi universali, cioè quelli adattabili a più marche e modelli che usano i tecnici che lavorano in nero senza abilitazioni.