Regali originali ed insoliti: Metronomo luminoso

Quest’anno è un Natale davvero diverso, la vita di molte persone è davvero cambiata, così come le loro abitudini, le restrizioni hanno influito anche sul nostro benessere, non è raro parlando con amici o parenti, venir a conoscenza delle difficoltà che incontrano nell’avere un sano sonno rigenerante.

Un pensiero che potrebbe aiutarli potrebbe essere un moderno dispositivo, facilmente reperibile nei negozi o on line, ovvero un Metronomo luminoso.

Questo piccolo strumento tecnologico, potrebbe essere molto utili per aiutare a prendere sonno in pochi minuti, è molto semplice da usare, e lo si può adoperare ogni qualvolta si hanno problemi di insonnia.

Per cadere in un sonno profondo non servono particolari accorgimenti, basta sincronizzare la propria respirazione con la luce emessa dal metronomo luminoso, inspirando quando la luce si espande ed espirando quando questa si riduce.

Seguendo questo semplice esercizio si mette in moto il meccanismo fisiologico che permette di addormentarsi facilmente, infatti regolando la respirazione, si rallenta la frequenza del battito cardiaco e la pressione arteriosa del sangue, generando uno stato di tranquillità e di quiete, presupposti indispensabili per addormentarsi.

Dall’estetica essenziale, presenta nella parte superiore una fonte luminosa a LED, che realizza i giochi di luce, proiettando sul soffitto un anello di luce blu’, che si espande e si restringe, è poco ingombrante e trova facilmente posto su ogni comodino, funziona con le comuni batterie, senza alimentatori o cavi sparsi per casa.

Perfetto anche per conciliare il sonno degli anziani e dei più piccoli, che fanno sempre capricci per andare a letto, per loro sarà un nuovo gioco, ed al mattino, dopo un rigenerante riposo, il loro stato di salute sia fisico che mentale, sarà nettamente migliore. Per idee regalo di Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it