La camera da letto in stile rustico in soli 3 step

Uno stile di arredo molto bello per la camera da letto sicuramente quello rustico. Prendi in considerazione questa soluzione per gli arredamenti a Roma dello spazio dedicato al riposo e al relax. Se ti piace l’idea di questo stile in camera da letto, riproduce seguendo i 3 step elencati di seguito.

Mobili in legno anticato

Il tratto distintivo degli arredamenti a Roma in stile rustico è il legno anticato e rovinato dal tempo. Il legno deve essere molto ricco con venature e nodi particolarmente in vista che spiccano rispetto alla base. Ci sono delle essenze di legno che hanno queste caratteristiche (ulivo, rovere, abete) ma spesso i mobili rustici sono realizzati in laminato. È un modo come un altro per avere il risultato desiderato senza alte spese perché in legno naturale e anticato a un prezzo non indifferente. Il legno può essere inserito anche per rivestire una parente o il soffitto per creare un ambiente dello stile impeccabile. Allo stesso modo, puoi utilizzare le pietre naturali. Infatti, lo stile rustico può prevedere anche l’accostamento di pietra e legno.

Tinte tenui e basic

Quando scegli gli arredamenti a Roma per la tua camera da letto in stile rustico, focalizzati su colore tenui. In un ambiente con queste caratteristiche non inserire nulla di acceso e stravagante perché non c’entra per niente. I colori devono essere naturali e leggeri. L’ideale sono le tinte sul marrone e nocciola tipica della natura. Al massimo, puoi aggiungere qualche dettaglio blu ceruleo oppure verde bosco per staccare un po’ E personalizzare l’ambiente secondo il tuo gusto.

Richiami naturali

Nella camera da letto rustica, ci vogliono assolutamente dei richiami alla natura. Ci sono diversi dettagli che ti permettono di rendere autentico lo spazi. Per esempio, puoi aggiungere corna di animale (finte ovviamente) per creare degli appendiabiti o anche il punto luce. Anche i rametti sbiancati e decorticati raccolti in riva al mare sono perfetti. Evita invece dettagli come scritte che appartengono di più allo stile anni 60 o moderno.