Fare ordine in casa: che cosa buttare

Nel momento in cui sei alle prese con le pulizie stagionali oppure uno sgombero per far posto in casa, ci sono alcuni prodotti che più di tutti gettati via. Lista proviamo ad alcuni consigli utili e pratici per massimizzare l’ordine avere finalmente spazi liberi e puliti.

Gli indumenti

La prima cosa che devi eliminare quando fai ordine sono sicuramente gli indumenti. Ormai c’è questa cattiva abitudine di comprare compulsivamente tantissimi vestiti che non durano più di una la stagione. Se sei un’appassionata di shopping, sicuramente ci saranno moltissimi vestiti che hai acquistato e ora non indossi più.

Questi possono essere di una taglia sbagliata oppure avere uno stile che non è più di moda. Impacchetta tutto quanto e portarlo alla Caritas o nei centri antiviolenza che sono sempre alla ricerca di abiti usati. Puoi anche pensare di rivendere i tuoi abiti usati per guadagnarci qualcosa.

I libri

È brutto da dirsi ma purtroppo i libri in casa occupano un sacco di spazio. Tante volte succede che compri un libro, lo leggi a volta e poi arrestati per anni a prendere polvere nella libreria. Se non si tratta di grandi classici o romanzi che ami particolarmente, puoi liberartene per fare maggiore ordine.

Non si consigli di buttare via i libri perciò una buona soluzione potrebbe essere quella di donarli a una vicina biblioteca o una scuola che spesso hanno i fondi tagliati e non è ancora possibilità di acquistare nuovi libri.

Le cianfrusaglie

Tolti i vestiti e i libri, un’altra enorme categoria di oggetti che puoi buttare via quando sei alle prese come le pulizie stagionali di primavera sono solo usate. Sicuramente a istanza della tua casa è piena di ninnoli superano soprammobili totalmente inutili, il cui scopo unico scopo è riempirsi di polvere. Non pensarci troppo, chiudi gli occhi e butta via tutto! Vedrai che finalmente riuscirai ad avere degli spazi più liberi e ordinati rispetto a prima.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.sgomberi-genova.it