Scopa elettrica o aspirapolvere a traino: qual è il migliore per le pulizie di casa

Vediamo subito di caprie se è meglio un aspirapolvere a traino classico o una più moderna scopa elettrica per portare a temine le pulizie di casa.

L’aspirapolvere a traino: punti di forza e debolezza

Fino ad oggi l’aspirapolvere classo a traino è stato l’unico strumento in grado di aspirare tutto lo sporco accumulato sul pavimento in maniera efficacie per garantire un buon livello di pulizia. È però uno strumento ingombrante che non è facile da riporre in casa. Nessuno sosterrà che è un elettrodomestico pratico, compatto e comodo perché bisogna trascinarselo dietro in ogni stanza. Spesso si è costretti a fermarsi per cambiare presa e collegare il cavo elettrico. Ha un consumo elettrico alto ma assicura autonomia illimitata. Per comprare un aspirapolvere a traino, la spesa è davvero minima perché non hanno particolari tecnologie ma da decenni funzionano sempre allo stesso modo.

La scopa elettrica pro e contro

Diverse persone sono pronte a dire che la scope elettrica non è in grado di sostituire un aspirapolvere classico a traino. È vero solo in parte poiché bisogna verificare la potenza si aspirazione. Alcuni modelli di scope elettriche hanno potenza ridotta e non aspirano la polvere più sottile e lo sporco più grosso, ma altre si. Spesso le scope elettriche moderne sono senza cavo per aumentare la loro praticità così puoi passare da una stanza all’altra senza doverti fermare perché ti sei impigliata nel cavo o perché devi cambiare persa.

La scopa elettrica è compatta e trova il suo posto anche in una casa piccola. Spesso ha una stazione di ancoraggio al muro, in particolare quando è senza filo per garantire la carica ed evitare di restare senza energia. Sia quelli con che senza cavo, sono strumenti che assicurano un buon risparmio energetico. Le pulizie sono sicuramente più leggere e meno pesanti con questo apparecchio che però ha un costo maggiore rispetto agli aspirapolvere a traino che costano poco dato che la loro tecnologia è più innovativa.

Leggi subito la guida alla scelta della scopa elettrica per la casa per trovare l’elettrodomestico che risolve il problema delle pulizie.