L’epilazione laser è uno dei trattamenti più moderni per l’eliminazione dei peli superflui. Ha quindi un obiettivo comune ai tradizionali metodi di depilazione, ma in realtà funziona in modo differente.

 

Con questo trattamento, infatti, non si strappa né si taglia il pelo, ma si distrugge direttamente “la radice”. Il follicolo, per l’esattezza; il laser infatti attacca il bulbo pilifero, che si riscalda a temperature superiori ai 60 gradi assorbendo la luce. E’ così che il bulbo “muore” e non è più in grado di produrre altri peli.

 

In sostanza, è un metodo definitivo; con alcune seduti di epilazione laser Milano risolverai il problema estetico dei peli in eccesso per sempre.

 

Hai deciso che è il momento di iniziare? Ecco tre cose da sapere

1. Niente sole prima del trattamento

Se sei un’amante della tintarella e delle lunghe sessione sotto il sole, è meglio che rimandi le sedute di epilazione laser, quanto meno durante i mesi estivi. Non è possibile sottoporsi al trattamento se la pelle presenta irritazioni o, peggio ancora, scottature. Ma nemmeno se è molto abbronzata.

Per questo, l’ideale è programmare i tuoi trattamenti con l’arrivo dell’autunno e continuarli durante l’inverno.

 

2. Rasatura sì, ceretta no

Radersi prima di sottoporsi a un trattamento di seduta laser è una buona idea. Ma non facendo la ceretta. Oppure, puoi farla ma poi lasciar passare un certo lasso di tempo prima del laser. Questo semplicemente perché il laser colpisce direttamente il pigmento del follicolo pilifero; se questo non è presente, non ha effetto.

E’ molto più semplice una rasatura effettuata anche solo il giorno prima. Può anche capitare che vi venga proposto di radervi direttamente prima dell’inizio della seduta; tanto vale arrivare preparate e fare tutto nella tranquillità del vostro bagno di casa.

 

3. Non aspettarsi troppo dal primo appuntamento

Può valere per gli uomini, e vale anche per l’epilazione laser: non riporre troppe  aspettative nel primo appuntamento. Non si tratta di una ceretta, ma è un trattamento a lungo termine. Ci vorrà qualche settimana per vedere i risultati; e allora sì, che resterete pienamente soddisfatte.

Di Editore