Con un elettrodomestico come il condizionatore è possibile sia rinfrescare che riscaldare la propria abitazione o ufficio.

 

A causa del funzionamento ad energia elettrica, un condizionatore potrebbe apparire più costoso rispetto ad una caldaia a gas o ad una stufa, ma oggi, alla luce degli aumenti dei costi del gas naturale, questo non vale più. Anzi, con un condizionatore è addirittura possibile risparmiare, se l’elettrodomestico è stato adeguatamente revisionato in modo da funzionare a basso consumo.

 

Assistenza tecnica dei Condizionatori Milano

 

Grazie all’intervento professionale dei tecnici altamente specializzati di www.condizionatorimilano.com, il livello di “assorbenza elettrica” può essere contenuto negli anni.

L’ideale, per far sì che i consumi del condizionatore restino invariati così come riportato del libretto di istruzioni, è farlo controllare ogni due anni circa. In questa occasione, un tecnico di assistenza Condizionatori Milano interverrà personalmente occupandosi della pulizia di filtri e griglie e del motore esterno, controllando anche i livelli di liquido refrigerante in modo da evitare potenziali perdite.

 

Pulizia dei Condizionatori Milano

 

Anche l’utente in prima persona può contribuire al buon funzionamento del condizionatore, con pochi e semplici accorgimenti da svolgere almeno una volta al mese:

  • La pulizia del motore esterno, con uno straccio bagnato e un po’ di sgrassatore universale,
  • L’intervento anti-legionella, da effettuare con l’utilizzo di specifiche pastiglie anti virus,
  • La liberazione del tubo di scarico esterno dalla presenza di foglie, polvere e insetti, utilizzando un aspirapolvere.

 

Condizionatori Milano: modelli in vendita

 

Come scegliere il tipo di condizionatore adatto alle proprie esigenze? Per un utilizzo occasionale, può convenire l’acquisto di un apparecchio del tipo “on-off”, che si accende e si spegne a seconda del livello di temperatura raggiunto: il consumo è relativamente alto, ma la spesa iniziale decisamente contenuta. Per un utilizzo quotidiano è consigliato invece investire in un apparecchio di tipo “ad inverter”, che nel lungo tempo consente di ammortizzare la spesa grazie ai consumi più bassi. Un condizionatore ad inverter infatti utilizza solo ed esclusivamente la potenza utile a raggiungere la temperatura impostata, mantenendola stabile.

 

Informazioni utili

 

L’assistenza Condizionatori Milano è sempre disponibile a fornire informazioni energetiche in merito alle normative del DM 20/06/2014, che è necessario rispettare per evitare eventuali multe.

Di Editore