Traslocare è già di per sé un’attività complessa, all’estero poi sembra impossibile. Quando si organizza un spostamento a lungo termine via dall’Italia, si pensa a voler portare con sé le proprie cose. Allora, dopo innumerevoli scatoloni, potrebbe anche arrivare il momento dell’arredamento, nota ostica per un trasloco all’estero. Non dovete preoccuparvi però, basta affidarsi a dei professionisti nel settore, visitare il sito www.piccolitraslochi.roma.it per non avere problemi.

Quando ci si sposta in un Paese estero, bisogna tenere in considerazione una moltitudine di aspetti: le regole alle dogane, i controlli sui colli trasportati, i permessi di transito di mezzi pesanti e così via.

Fare tutto da soli è impossibile, anche volendo si rischia di sbagliare qualche procedura e che qualcosa venga trattenuto alle dogane.

Bisogna affidarsi a una ditta specializzata in traslochi e vivere un trasloco sereno.

 

I vantaggi di una ditta di traslochi

Organizzare lo smontaggio dell’arredamento per trasferirlo all’estero non è cosa da poco. Un trasporto internazionale richiede conoscenze e competenze sul campo. Appunto per queste ragioni, è opportuno lasciare il posto ai professionisti del settore: i traslocatori. Vediamo quali sono i vantaggi:

 

  • piano organizzativo e logistico mirati
  • tempistiche celeri
  • sicurezza sulle procedure alle dogane
  • permessi di transito e di sosta di mezzi pesanti
  • assicurazione su tutto il materiale trasportato
  • efficienza dei servizi
  • efficacia verso il risultato finale
  • meno stanchezza per il proprietario della merce che si sposta
  • costi in linea con i servizi

 

Come abbiamo già visto, un trasporto internazionale è un processo faticoso e complesso. Le ditte di traslochi offrono tutto il necessario: servizi di smontaggio, imballaggio e rimontaggio dei mobili.

Non è assolutamente consigliabile farsi carico di questi movimenti da soli; dato che i mobili e i complementi d’arredo in generale richiedono una certa manualità e fisicità per essere smontati e rimontati.

 

La spedizione

 

L’aspetto delle spedizioni dall’Italia verso altri stati esteri è quello più importante. Non bisogna mai sottovalutare le leggi di altre nazioni. E’ sempre consigliabile informarsi dettagliatamente sulla prassi che vige nel paese dove stiamo andando. Perché una cosa è andarci come persone in viaggio turistico, un’altra è fare un trasloco internazionale.

Di Editore