Sono sempre più numerose le persone che ricorrono ad un intervento di rinoplastica, in quanto molto spesso la forma del naso non risulta essere particolarmente gradita, magari perché troppo largo o deformato, oppure perché la conformazione irregolare del setto nasale provoca problemi di respirazione non corretta.

 

La rinoplastica è quella branchia della chirurgia estetica che permette di correggere alla perfezione i difetti dovuti ad una linea del naso irregolare o sproporzionata, il problema può essere dovuto sia a cause naturali e congenite, sia a traumi, incidenti e precedenti interventi chirurgici non riusciti.

 

È bene considerare che quasi nessuno è soddisfatto dalla forma del proprio naso, e che molto spesso la deformazione del setto nasale può provocare, oltre al disagio estetico, anche problemi di respirazione poco gradevoli.

 

Grazie alla rinoplastica, è possibile ripristinare una corretta funzionalità respiratoria, senza tralasciare ovviamente l’armonia estetica. Grazie al centro di chirurgia estetica e rinoplastica a Milano è possibile trovare il giusto rimedio sia ad un viso poco armonioso, ritrovando il benessere e l’equilibrio, che non di rado risultano essere compromessi a causa di un aspetto estetico di cui si è insoddisfatti.

 

Inoltre, le tecniche chirurgiche permettono di ritrovare anche il benessere legato ad una respirazione corretta, risolvendo eventuali anomalie funzionali.

 

Rivolgersi ad un chirurgo specializzato nella rinoplastica

 

Con la chirurgia estetica oggi è possibile porre rimedio a qualsiasi tipo di problema, in particolare per quanto riguarda la forma del viso, considerando che la rinoplastica permette di ricostruire alla perfezione la linea del naso e di ridare equilibrio alle proporzioni.

 

Il chirurgo, dopo avere studiato con attenzione la forma del viso e le esigenze del paziente, al termine dei necessari accertamenti stabilirà la tecnica ideale, che può consistere nel rimodellare le radici oppure nel correggere la conformazione del setto nasale.

 

Spesso, per fornire un’idea ben precisa di quello che sarà l’aspetto finale, ottenuto dopo l’intervento, viene proposto il trattamento della rinofiller, ovvero una serie di iniezioni di acido ialuronico che permettono di rimodellare il naso in maniera non permanente. La rinofiller ha una durata di circa un anno e rende consapevole il paziente di quello che sarà l’effetto dell’intervento chirurgico.

Di Editore