Nata in ambito sportivo, la polo e poi entrata di diritto nel guardaroba maschile soprattutto durante la stagione primaverile ed estiva. Rappresenta un’alternativa più che valida la classica camicia sebbene esistono anche altre versioni più moderne, contemporanea e streetstyle della polo che possono fare al caso tuo. Ecco alcuni esempi tra cui trovare quella ideale.

Classica

La classica polo è in colori neutri come l’avorio proprio per ricordare la camicia a cui si ispira. Il suo design è semplice e poco è cambiato nel corso degli anni. Diventa quindi un capo di abbigliamento passepartout che puoi utilizzare in tutte le occasioni a partire dal lavoro e quelle più formali. Non può quindi mai mancare nel tuo armadio un set di polo in filo di cotone poiché è bene averne una in ogni colore da abbinare, di volta in volta, a pantaloni eleganti con pence oppure bermuda cargo più sportivi.

Lavorata

Una polo in seta e cotone oversize con una lavorazione a rete risulta essere quindi più contemporanea. È perfetta per le giornate e le serate estive dove devi sfoggiare un outfit più rilassato ma non per questo meno curato e ricercato nei dettagli. Il colletto rende sicuramente più interessante la polo rispetto alla classica T-shirt che può risultare un po’ sciatta in alcune occasioni. In questo modo diventa anche un capo più leggero e traspirante, ideale per la stagione più calda dell’anno.

Streetstyle

Se sei alla ricerca di una polo dallo stile più rilassato e Street style, la soluzione che fa per te è un modello un po’ over. La spalla scesa aggiunge un look più rilassato a quello che è un caposaldo dell’abbigliamento maschile.se vuoi addirittura una versione hip-hop della tua polo, prova anche a dettagli come righe sulle maniche o una fantasia più grande. Con scritte e loghi in evidenza diventa ancora più originale. Sono modelli che si distaccano abbastanza dalla scelta più comune e classica ma restano comunque fedele al punto di partenza iniziale.

Di Editore