Per chi è alla ricerca di un immobile, spediamo oggi quando vale la pena nuovo e quando da ristrutturare.

Quando vale la pena il nuovo

Nel momento in cui si sceglie e si cerca un immobile, il nuovo è una possibilità che piace soprattutto alle persone che non hanno alcuna intenzione di dover svolgere lunghi ed estenuanti i lavori di ristrutturazione che possono presentare sorpresa e imprevisti che vanno ad aumentare il costo finale. Tutta via, quando si parla di costi, è necessario ricordare che spesso e volentieri il nuovo a un costo maggiore rispetto alla casa da ristrutturare. Ciononostante, bisogna fare un confronto tra il nuovo, che è a chiavi in mano, e l’abitazione da ristrutturare più i costi degli interventi.

Quando meglio ristrutturare

In seconda battuta, vale la pena scegliere un immobile da ristrutturare nel momento in cui si desidera configurarlo secondo le proprie esigenze. Avviare i lavori di ristrutturazione, piccoli o più ingenti che sia no, è una scelta che mette davanti ad delle tempistiche maggiori. Infatti, bisogna considerare il fatto che una volta acquistato l’immobile difficilmente si entrerà dopo pochi mesi ma può passare un lasso di tempo più lungo. In genere, le persone che se la cavano un po’ con i lavoretti e possono occuparsi di parte della ristrutturazione in autonomia, preferiscono tale modalità rispetto al nuovo.

Inoltre, anche chi ha contatti e sa di poter contare su una buona squadra di operai, scendi a questa soluzione che di solito mette di fronte a un immobile con caratteristiche particolari come grandi spazi nelle camere. Tuttavia, spesso le abitazioni più datate non hanno pianta moderna ma spesso ambienti come soggiorno e cucina sono divisi, motivo per cui spesso si avvia no lavori di ristrutturazione al fine di creare un open space che fonda i due ambienti.

Che si tratti di acquistare una casa nuova o da ristrutturare, è possibile richiedere un finanziamento con la formula della cessione del quinto. Si tratta di restituire il denaro preso in prestito tramite una rata che corrisponde al un quinto dello stipendio o della pensione.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.cessionedelquintomilano.it

Di Editore