Noleggio o acquisto auto: quale dei due scegliere?

Quando hai bisogno di un mezzo, ci sono diverse soluzioni tra cui puoi scegliere. Non fare l’errore di pensare che esiste solo e unicamente l’acquisto quando c’è il noleggio auto lungo termine a Milano. Vediamo di fare un confronto tra le due modalità per mettere in evidenza tutti i pro e contro.

Acquistare un’automobile: pro e contro

Se ti serve un’automobile, allora comprala: è il metodo più usato oggi. Devi sostenere un costo inziale per l’acquisto, per cui potresti chiedere un finanziamento alla tua banca. Se non hai la cifra necessaria per l’acquisto, dovrai pagare una rata mensile alla banca. Chiedere altri prestiti alla banca diventerà davvero difficile dopo però. Se hai la fortuna di aver la cifra che ti serve, allora non serve chiedere aiuto alla banca e pagare alcuna rata.

Ci sono poi altri costi che devi sostenere come l’immatricolazione, il bollo, l’assicurazione e le visite dal meccanico. Insomma, avere un’automobile ha un certo costo che incide non poco sulla tua economia.

Tieni presente che dopo 5 anni, l’automobile perde circa il 75% e ti ritrovi con un mezzo ancora da pagare e che non vale nulla. Se vuoi cambiare auto, devi ripartire da capo e ri affrontare tutti i costi elencati sopra. Tra i pro, la macchina è tua e poi farci quello che ti pare.

Noleggiare un’automobile: pro e contro

Il noleggio auto lungo termine a Milano ti consente di avere il mezzo che ti serve per le tue esigenze. Puoi allungare il termine di scadenza del noleggio anche a 5 anni. per avere l’automobile non devi dimostrare la tua posizione economica.

Mensilmente devi pagare una rata che però comprende ogni cosa. Infatti, la rata comprende anche il bollo, l’assicurazione e le manutenzioni ordinarie e straordinarie dal meccanico. Inoltre, anche la gestione dei sinistri non è una tua preoccupazione.

Alla fine del termine, restituisci l’auto e puoi prenderne immediatamente una nuova così hai un mezzo affidabile ed efficiente al passo con le ultime regole sul traffico e sulle emissioni.