Nel mercato del seconda mano ci sono diversi prodotti che vanno davvero forte. Ecco quali sono nel dettaglio.

Libri e testi scolastici

Tra i prodotti di seconda mano che vanno per la maggiore, in pole position ci sono i libri e i testi scolastici. Infatti, esiste un enorme mercato per avere libri e testi usati che hanno il vantaggio di costare nettamente meno. Bisogna ricordare che nonostante lo Stato garantisca il diritto alla studio. Occorre una certa disponibilità economica per acquistare i libri di testi che no sono per nulla economici. Ai brii usati non manca nulla poiché nono identici a quelli nuovi, motivo per cui sono molto ricercati in tutti i livelli e cicli scolastici.

Vestiti e accessori

Un settore del mercato di seconda mano che è molto attivo riguarda l’abbigliamento. Anzi, sono molto ricercati gli abiti e gli accessori vintage, in particolare quello dei grandi marchi e firme della moda più famose. Questo ha fatto emergere una serie di app che sono dedicate proprio alla compravendita di abbigliamento usato. Hanno un costo ridotto e sono in ottime condizioni.

Arredi e complementi

Nel seconda mano si compra e si vede arredamento. Si possono trovare dei pezzi unici di grande design per arredare la casa in modo curato e originale. Chi non ne può più di avere un arredo uguale a quello che si vede in giro, non deve far altro che cercare nell’usato. Potrebbe anche bastare un solo pezzo particolare che possa rendere subito più personale e ricercato l’intero ensemble. I prezzi sono più bassi e si riesce a trovare pezzi che sono andati fuori produzione magari.

Elettrodomestici e smartphone

Infine, al giorno d’oggi nel mercato di seconda mano si trovano molto spesso elettrodomestici e smartphone. è un mercato sicuramente in crescita per rimettere sul mercato prodotti che hanno ancora una lunga vita davanti. A volte hanno solo bisogno di essere riportati alle impostazioni originali per esser messi sul mercato. Sono dispositivi usati pochissimo, magari come telefoni aziendali o per esposizione.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.mercatinousato.roma.it

Di Editore