Lezioni di kart a Como per bambini e ragazzi con piloti professionisti

Hai la passione delle gare in kart e ti piacerebbe condividerla con i tuoi figli, così che possano orientarsi verso un’attività sportiva divertente, eccitante e piacevole? Le lezioni di kart a Como rappresentano l’occasione ideale per introdurre giovani e giovanissimi alla guida dei veicoli elettrici, imparando non solo a manovrarli correttamente, ma anche a sviluppare una sorta di strategia personale che può portare facilmente a vincere.

Infatti, ogni pilota di kart possiede un suo stile e può trasmettere sia le competenze tecniche che l’abilità. Guidare un kart è molto divertente ed emozionante sia per gli adulti che per i ragazzi, naturalmente, nel caso dei bambini, è molto importante che imparino subito le regole più importanti per pilotare in sicurezza.

Presso la struttura del Driver di Como si organizzano lezioni per bambini e ragazzi, sia maschi che femmine, costituite da un pacchetto di tre incontri di un’ora e mezza, sia per il corso base che per il livello avanzato.

Le lezioni di kart per giovani e giovanissimi sono organizzate dal Ferrari Club e vengono tenute da piloti professionisti e istruttori esperti, che provvederanno ad introdurre i ragazzi nel mondo dei kart, insegnando loro come divertirsi e diventare piloti provetti senza tralasciare mai le regole di sicurezza.

I due moduli, corso base e avanzato, sono entrambi costituiti da momenti di lezione teorica in aula e prove pratiche sulla pista. La struttura del Driver comprende due tracciati kart indoor e una pista Ice Kart, che permette di provare l’emozione di un percorso ghiacciato.

Perché partecipare alle lezioni di kart

Guidare il kart è molto bello e può offrire grandi emozioni, tuttavia, considerando che si possono raggiungere velocità anche notevoli, è molto importante guidare correttamente e rispettare le regole di sicurezza: solo così sarà possibile divertirsi senza correre rischi e provare anche forti emozioni.

I corsi per i più piccoli permettono agli allievi di prendere confidenza con il kart, di capire come comportarsi durante la guida e di muoversi sulla pista indoor migliorando gradatamente le proprie performance, per poi provare a controllare il veicolo anche sulla pista ghiacciata.

Ogni esperienza di guida viene seguita e controllata dagli istruttori, che provvederanno, al termine della sessione, a rilasciare il loro feedback, al fine di far capire ai corsisti come evitare gli errori più frequenti e correggerli subito per evitare impostazioni di guida non corrette.

In cosa consiste il pacchetto di lezioni del corso avanzato

Nelle lezioni del corso avanzato, gli allievi impareranno a gestire le traiettorie e a creare una propria strategia di guida, finalizzata a raggiungere il traguardo il più rapidamente possibile. Durante questa seconda parte del corso i ragazzi potranno arrivare a padroneggiare correttamente la pista indoor e a muoversi anche sulla pista Ice Kart, ricevendo sempre il feedback da parte degli istruttori.

Le lezioni di kart rappresentano un’opportunità interessante per bambini e ragazzi di avvicinarsi ad una disciplina molto piacevole e avvincene, si consiglia ai genitori di offrirle ai figli come un regalo originale e molto utile.