Il quarzo è universalmente riconosciuto come un materiale in grado di regalare luminosità e armonia agli ambienti in cui viene collocato. La lucentezza ed i riflessi della luce sul quarzo, infondono gioia e allegria, sia nelle persone che negli altri elementi di arredo. E’ così che, ad esempio, i toni scuri di un ambiente in stile industrial, assumono un significato più profondo inserendo un elemento in quarzo.

Con un elemento in quarzo nella stanza, la luminosità viene amplificata e le sensazioni indotte, diventano più rassicuranti, chiare, forti e gioiose. Parallelamente, la forza del quarzo di percepisce sia alla vista che al tatto. Toccando il quarzo si ha la sensazione di avere in mano un elemento dalla raffinata e solida struttura, su cui possiamo contare come sostegno per le più svariate attività, specialmente in cucina.

E’ così che il top per cucina in quarzo è uno degli elementi più apprezzati nelle cucine di alto livello.

Perché il quarzo in cucina piace?

La cucina non è solo un luogo dove cucinare o preparare i pasti ma è anche uno dei luoghi più frequentemente abitati. In cucina si legge un libro, si guarda la televisione o ci si dedica alle più disparate attività. E’ anche un ottimo luogo dove rilassarsi, specialmente se amiamo gli ambienti luminosi.

La scelta dei colori delle pareti e dello stile di arredamento è fondamentale per sentirsi in armonia con l’ambiente in cui viviamo. Lo è ancora di più in cucina.

Sia che la nostra casa sia arredata in stile industrial o nordico o Shabby Chic, un elemento che può valorizzare ogni destinazione d’uso e ogni caratteristica dell’arredo, è indubbiamente il quarzo. Materiale eccezionale sia esteticamente che in termini di affidabilità.

Un elemento in quarzo in cucina può coniugare la lucentezza, la gioia dei riflessi e l’affidabilità. Tutti elementi che consentono di vivere un soggiorno armonioso, anche semplicemente in una stanza.

Piano cucina in quarzo

La scelta di un piano in quarzo per la propria cucina porta a distogliere l’attenzione da qualsiasi altro oggetto o complemento d’arredo nella stanza. L’attenzione viene catturata quasi del tutto dalla sua luminosità e dalla sua lucentezza, specialmente se si sceglie un quarzo molto bianco. Qualsiasi persona entrerà nella stanza, non potrà non notare i riflessi generati da un piano per cucina in quarzo ed in molti casi, non potrà fare a meno di toccare il materiale, per assaporare la sensazione di solidità che esso trasmette.

Anche i più scettici riguardo alla necessità di dare armonia agli ambienti mediante una scelta mirata di stile, non potranno esimersi dal commentare positivamente la scelta di un piano per cucina in quarzo.

Gli appassionati di cucina saranno inoltre eccezionalmente motivati nelle loro attività culinarie, grazie alla presenza di un piano su cui lavorare con fiducia e affidabilità. Fiducia è infatti la sensazione che si ha quando si poggia la mano su un piano in quarzo. Affidabilità è la caratteristica che traspare osservando il materiale. L’idea che si tratti di un materiale destinato a durare nel tempo ed a non risentire del trascorrere degli anni, si forma quasi subito davanti ad un piano in quarzo.

I colori dei piani in quarzo

Specialmente in cucina, una delle necessità più frequenti è la luce. Un piano in quarzo, scelto per la propria cucina, dà sicuramente una forte spinta alla diffusione della luce. Specialmente nei colori chiari o addirittura bianco, esso riflette incredibili quantità di luce, tanto da apparire esso stesso come una fonte luminosa. Ne consegue che, specialmente gli appassionati di cucina, si sentiranno veramente a casa propria quando useranno la loro cucina.

Di Editore