Investire a Panama con il gruppo di Marco Gasparri

Panama è un paese che sta attirando un numero sempre maggiore di investitori, molti dei quali decidono di far fruttare il loro capitale con investimenti nel settore immobiliare. Lo studio di architettura e di progettazione diretto da Marco Gasparri si è specializzato nel settore immobiliare di Panama ed offre oggi a tutti i clienti italiani la possibilità di investire su questo paese godendo di un supporto professionale per non commettere errori.

Prima di rivolgersi a questo studio di professionisti è utile capire quali sono i motivi che dovrebbero spingere ad investire a Panama. La crescita del paese è in una fase di crescita e gli esperti sono convinti che la crescita sia destinata a continuare, vista anche la posizione centrale del paese, che si pone come nodo cruciale per i traffici commerciali.

Il settore bancario è ben affidabile e ben sviluppato, basti pensare che un terzo degli abitanti lavorano in questo settore. Gli istituti bancari hanno ovviamente caratteristiche di istituti nazionale, anche perché circa il 90% dei loro clienti sono stranieri che scelgono di depositare il loro denaro a Panama per la minore pressioni fiscale e per i vantaggi economici che questo paese offre a chi decide di investire sullo sviluppo e sulla crescita del paese.

Dato che stiamo parlando di acquisto di immobili, è importante sottolineare che il mercato immobiliare panamense è in crescita. Nonostante questa crescita, che va avanti ormai da alcuni anni, i prezzi degli immobili – sia residenziali che commerciali – sono ancora accessibili, soprattutto se si sceglie di acquistare fuori dal centro della città. Anche al centro il prezzo per metro quadro è accettabile, inferiore a quello richiesto per l’acquisto di una casa in molte città italiane.

Marco Gasparri ha avviato a Panama il suo progetto Disegno y Arquitectura, con il quale intende dare un supporto professionale a tutti i clienti che sceglieranno di investire in immobili a Panama. Il gruppo si occupa di selezionare i migliori immobili per investimento e di dare ai clienti un ventaglio di offerte considerate vantaggiose. Si tratta di case e di immobili commerciali per i quali si prevede che il valore possa crescere nel corso degli anni, costituendo un ottimo investimento nel medio – lungo termine.

Sono tante le soluzioni disponibili, alcune delle quali collocate al Casco Viejo. In questa zona il valore degli immobili è salito negli ultimi anni e sono disponibili ancora alcuni immobili da acquistare. Una delle soluzioni di investimento migliori consiste nell’acquistare un immobile non ancora pronto da abitare, ma che necessita di essere finito o di essere ristrutturato. Il prezzo di acquisto in questo caso è più basso e dunque è più semplice diventarne proprietari. Prima di acquistare è bene valutare anche la spesa richiesta per la ristrutturazione, da sommare al costo di acquisto per calcolare il costo totale dell’operazione.

Terminata la ristrutturazione, è possibile rimettere sul mercato l’immobile, vendendolo ovviamente ad un costo maggiore rispetto alla spesa sostenuta. Sono in tanti ad aver guadagnato con la compravendita di immobili a Panama: per iniziare ad investire in questo modo ci si può rivolgere allo studio di Marco Gasparri a Panama.