Sono davvero molti i fiori che possono essere scelti per il bouquet e le decorazioni floreali per un matrimonio. Eccone un piccolo assaggio.

Le orchidee: colorate e bellissime

Tra le scelte più classiche per i fiori delle nozze ci sono le orchidee. Esistono tantissime specie di orchidee aumentando così le possibilità quando si tratta di compiere questa bellissima scelta per rendere perfetta le nozze. sono presenti tanti colori tra cui trovare la soluzione migliore. Punto a favore delle orchidee: sono disponibili presso in ogni stagione.

Le margherite: semplici e delicate

E chi è alla ricerca di qualcosa di più semplice, potrebbe valutare le margherite. Sono molto utilizzati soprattutto nevica matrimoni che si svolgono in primavera perché hanno uno stile agreste e minimal. Vanno utilizzate anche per le decorazioni della Chiesa, dell’automobile, dei tavoli alla location matrimoni Roma.

Le ortensie: coloratissime

A forma di globo formate a loro volta da tantissimi altri piccoli fiorellini, le ortensie si utilizzano molto per i fiori del matrimonio. Sono di moltissimi colori diversi, per tutti perfetti per aiutare nella scelta E rispettare anche un eventuale tema dell’evento.

Le rose: classiche e tradizionali

Una scelta davvero molto classica per il bouquet della sposa sono le rose. Esistono anche di colori particolari come blu e nero quando il tema del matrimonio è dark. Bisogna sempre ricordare che la scelta dei fiori è determinante per tanti piccoli dettagli visto che le indosseranno come fiore all’occhiello e pochette. In questo caso non si parla di una piccola borsetta ma piuttosto dei fiori nel taschino della giacca di sposo e testimoni.

Le peonie: profumatissime

Le peonie sono un’altra opzione sul tavolo molto utilizzato per le decorazioni floreali di un matrimonio grazie alle loro caratteristiche. Hanno il vantaggio di essere molto profumati. Hanno una corolla formata da tantissimi petali che rendono esteticamente molto belle. Sono una soluzione spesso alternativa per chi non ha intenzione di utilizzare le solite rose già viste e riviste centinaia di volte.

Tulipani di stagione

Per un matrimonio primaverile si possono valutare i tulipani che sono presenti solo in alcuni determinati periodi dell’anno.

Di Editore