Per dire per sempre addio a una persona cara che non c’è più, il funerale deve esser organizzato nei minimi dettagli. Per prevedere ogni singolo aspetto, ci si affianca una valida impresa di pompe funebri che consiglia anche quali sono le composizioni floreali da ordinare e anche i colori migliori per i fiori.

Il classico bianco per le composizioni floreali

Il bianco è il colore per eccellenza di tutte le composizioni floreali per i funerali. Sono immancabili infatti i fori bianchi quando si celebra un funerale. Si trovano fiori e composizioni dove Predomina il colore bianco perché è il simbolo universale della purezza secondo il linguaggio dei fiori che assegna un significato a ogni fiore e relativo colore. il colore bianco in particolare rende il rito, laico o religioso che sia, solenne e rispettoso.

L’uso del giallo per i fiori dei funerali

Si possono però usare anche altri colori oltre al classico bianco per celebrare i funerali. Un esempio è il colore giallo che si usa quando il defunto è di sesso maschile. Se i fiori delle composizioni a un funerale sono di colore giallo, allora il defunto era un uomo.

Quando scegliere il rosa per le composizioni funebri

Si sceglie invece il rosa per i fiori delle  composizioni funebri se chi è deceduto era di sesso femminile. Orami il rosa è per eccellenza un colore che contraddiste il sesso femminile perciò si può usare anche in queste occasioni per realizzare delle composizioni come il classico cuscinetto che viene posto sulla bara in legno.

Altri colori da poter utilizzare per i fiori del funerale

Infine, ci sono altri colori che si possono usare per i fiori per i funerali. Per esempio, il blu e il viola esprimono il ricordo. il verde è il colore predominate della natura e della vita quindi. Può esser indicato epe i funerali che spesso segnano la speranza della vita dopo al morte per tutti i religiosi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.onoranzefunebri.roma.it

Di Editore