Sono davvero moltissimi i casi in cui un abile investigatore di tipo privato può intervenire ma per fare maggiore chiarezza andiamo a dividere il suo lavoro in due ambiti principali: quello privato e quello aziendale / professionale.

Ambito privato / famigliare

Il principale ambito in cui un detective privato presta la sua opera è quello famigliare e personale, infatti, s spesso ci sono dei problemi che colpiscono la singola persona o anche la sua intera famiglia che ricedono l’intervento di unno specialista dopo che le forze dell’ordine sono passate ad altri casi più recenti. Seconda i dati, il detective è chiamato per la maggior parte delle volte a risolvere casi di infedeltà coniugale ma, purtroppo, ci sono anche molti casi di minacce, stalking, persone scomparse, controllo minori, controllo badanti, controllo dipendenze, ludopatia e molto altro ancora. Va ricordato che tutto il materiale che la squadra del detective privato raccoglie può esser di grandissimo aiuto a un avvocato per istituire un caso da portare davanti al giudice in tribunale ove far valere i propri diritti.

Ambito aziendale / professionale

Ci sono nasce aziende e liberi professionisti nonché commercianti, piccole imprese, artigiani etc. che hanno riferimento a un investigatore privato quando non riescono a far valere i propri diritti e chiarire situazioni poco chiare. Un detective privato viene chiamata dai professionisti per problemi come possono essere il recupero crediti, la fuga di notizie, controllo dipendenti e / o soci, spionaggio industriale, violazione di brevetto, giusto per citare alcuni esempi. Oggi le forze dell’ordine sono in grande difficoltà per mancanza di personale e fondi e rivolgersi a un valido detective di tipo privato può risultare di grazie aiuto per poter risolvere una questione che ha a che fare con il proprio lavoro. Qualsiasi sia il problema riscontato, è possibile fissare un appuntamento per poter ricevere un parere professionale da parte di un valido detective che sa come agire in ogni situazione.

Per prenotare subito un appuntamento: www.eliopetroni.it

Di Editore