Lo stress è una condizione che condividono milioni di persone ogni singolo giorno in tutto il pianeta. vediamo allora alcuni modi opposti per combatterlo, cioè rilassarsi oppure fare attività adrenaliniche.

Rilassarsi

Un primo modo per ridurre lo stress è cercare maggiore relax. Per allontanare lo stress che deriva dalla vita quotidiana, è bene cercare un momento distensivo e rilassante. Ci sono diversi modi per rilassarsi per distendere i nervi e ritrovare l’equilibrio dei sensi. Pratiche come lo yoga e il tantra sono molto indicate per rilassarsi. È bene provare anche con la meditazione e la mindfulness, pratiche che puntano sul concentrarsi sulla respirazione onde evitare che la mente vaghi in mille pensieri circolari che alimentano mille preoccupazioni.

Ritagliarsi un momento di pure relax per sé anche in una giornata fitta di impegni è importantissimo per evitare lo stress che è un male molto sottovalutato. Se i livelli di stress crescono, possono portare anche a esaurimenti nervosi e crolli psichici.  È una situazione delicata che può essere affrontata ritrovando maggiore equilibrio nella vita quotidiana che mette a dura prova con ritmi frenetici a cui è difficile stare dietro.

Scaricare la tensione

Un secondo sistema per ridurre e combattere lo stress, è opposto al rilassamento. Infatti, può esser utile epr alcune persone praticare attività più adrenaliniche. Per liberare endorfine, l’ormone della felicità, si può fare movimento. Lo sport, in particolare quelli di contatto come la boxe e il kick boxing, sono tra i più indicati in assoluto da chi è riuscito a stare meglio dopo aver toccato livelli di stress altissimi.

Sudare e fare movimento è sempre consigliato per avere tanti benefici, tra cui uno stato di salute milgiroe ma anche minore stress. Nuotare, correre, alzare pesi, giocare a tennis ma anche ballare sono attività nella top 5 delle attività per combattere lo stress. Anche in questo caso, si è costretti a ritagliarsi un momento per sé per scaricare la tensione e allontanare le preoccupazioni che creano stress.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.queenoftantra.com

Di Editore