Come ridurre le bollette della luce

Esistono più modi per risparmiare finalmente sulle bollette della luce ed evitare di sviatore il conto corrente ogni volta che arriva la bolletta di fine periodo. Ecco alcuni consigli pratici per voi da mettere subito in atto.

Sostituire le lampadine di casa

Le lampadine di casa consumano davvero molto poiché sono acese per diverse ore al giorno, tutti i giorni, tutte le settimane. Se si somma quindi ogni lampadina di casa, il consumo energetico diventa notevole. Un’idea per iniziare a ridurre i consumi elettrici è sostituire le vecchie lampadine. Oggi sono presenti sul mercato nuove lampadine led che garantiscono un consumo energetico inferiore rispetto a prima. Potete cambiarle tutte ora oppure un po’ alla volta mano a mano che si fulminano con queste lampadine migliorate che si trovano anche in tutti i supermercati.

Tenere le tapparelle alzate fino a sera

Un’altra validissima idea per ridurre le spese legate ai consumi elettrici è tenere le tapparelle alzate il più possibile. Lo scopo è quello di sfruttare al massimo la luce naturale fino a quando c’è, evitando di accendere gli interruttori della luce. È meglio abituarsi a tenere le luci spente fino a quando fuori c’è il sole che illumina anche gli interni di casa.

Regolare l’intensità luminosa

Non tutte le lampadine hanno la stessa intensità luminosa: quelle che hanno un’intensità minore, hanno il vantaggio di consumare meno energia elettrica. Ogni volta che acquistate una lampadina, fate attenzione al tipo di intensità che ha. Ci sono diversi punti delle casa dove non serve tanta luce, come per esempio la camera da letto, rispetto invece allo studio. Scegliete le lampadine in base a dove vanno sistemate per produrre un po’ i consumi.

Scegliere elettrodomestici con una buona classe energetica

Oltre a fare attenzione alle lampadine di casa, fate attenzione anche agli elettrodomestici e scegliete solo ed esclusivamente quelli con una buona classe energetica che consumano meno e vi garantiscono un netto risparmio energetico.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointervento-elettricistaroma.it