Chi vuole sapere come funziona i centri che recuperano i metalli e il widia, non devono far altro che leggere questa breve guida che svela tutto quello che c’è da sapere.

Come sono valutati i metalli

La prima cosa che si deve fare prima di andare al centro di recupero metalli e widia è dividere i metalli in base al loro tipo. Devono anche esser rimosse tutte le parti che non sono metalli come le plastiche e la carta che spesso c’è attorno ai barattoli. Ora arriva finalmente la parte che consente di capire quanto è possibile guadagnare. I metalli divisi per tipo, sono pesati con una bilancia di precisione che assicura la massima accuratezza in questa fase. È bene che tutti i passaggi vengono svolti a vista così da seguire con attenzione e accertarsi della correttezza. Una volta che si ottiene il peso coretto, lo si moltiplica per la quotazione, cioè il rapporto che dice quanto vale un grammo di metallo. È sufficiente raccogliere a casa oggetti comuni che anderebbero buttati nella spazzatura come le lattine delle bibite gasate, i barattoli e altri metalli come rottami ferrosi, rame, scarti di tornitura, vecchi termosifoni in ottone etc.

Come funziona il pagamento

Una delle fasi che interessa maggiormente a tutti quanti è quella del pagamento. Si tratta di una modalità davvero vantaggiosa questa offerta dal compro metallo e widia perché diventa facile avere un guadagno extra senza dover fare pressoché nulla di particolare. subito dopo aver assegnato il giusto valore ai metalli conferiti. Si viene pagati senza inutili attese e senza dover tornare l’indomani. Il denaro che si riceve come corrispettivo è libero da ogni tassa e vincolo, perciò utilizzabile come si vuole. Il corrispettivo in denaro può esser dato in pratici contanti oppure con altri sistemi di pagamento, come può esser l’assegno circolare. Questo sistema è già usatissimo da molti che desiderano avere un po’ di denaro in più per ogni necessità ed evenienza.

Per informazioni ancora più dettagliate: www.comprowidia.com

Di Editore