Capita spesso che il bagno non abbia una superficie ampia ma non è detto che si debba per forza apparire così piccolo e angusto poiché ci sono delle valide soluzioni che fanno apparire la superficie più grande di quello che è realtà. Vediamo subito quali sono per darti dei consigli davvero preziosi e anche piuttosto facili da mettere in atto quando progetti una ristrutturazione bagno completa.

Scegliere con attenzione il pavimento

La primissima cosa che devi fare per ampliare visivamente la superficie del tuo bagno è quella di scegliere con molta attenzione il tipo di pavimentazione. Sono bandite le piastrelle di piccole dimensioni poiché il disegno che viene a crearsi delle fughe fa apparire la superficie troppo spezzata. L’Ideale sono piastrelle di grandi dimensioni. Addirittura, se ne hai la possibilità, valuta un pavimento in uno strato unico senza cool tipo di spazi tra le fughe che aiutano a creare un effetto ottico che inganna la vista.

Installare una doccia a filo pavimento

Tra gli interventi da valutare per la ristrutturazione bagno con l’obiettivo di farlo apparire più grande non può mancare la doccia filo pavimento.si tratta di installare in maniera che non vengono a crearsi scalini e spessori. In realtà, giorno d’oggi non devi per forza utilizzare un piatto doccia poiché molti preferiscono semplicemente proseguire con la pavimentazione anche all’interno del box ovviamente con le dovute attenzioni per garantire il corretto scarico dell’acqua.

Preferire sanitari sospesi

Se vuoi fare apparire la superficie più grande di quello che è realtà, il pavimento dovrebbe rimanere perfettamente libero e sgombro. Per tale motivo i sanitari dovrebbero essere sospesi. È un tipo di intervento che oggi viene richiesto nella maggior parte dei casi in cui si intende rinnovare e ristrutturare il bagno. Allo stesso modo, dovrebbero essere sospesi anche altri elementi del bagno a iniziare dal mobile del lavabo che ti permette quindi di avere una superficie ininterrotta che mette in mostra la bellezza del pavimento scelto.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazione-bagno-milano.it

Di Editore