Come devono esser gli infissi di casa: le caratteristiche fondamentali

Ci sono delle caratteristiche fondamentali che tutti i prodotti come gli infissi e i serramenti devono avere per poter esser considerati buoni prodotti. Ecco quali sono le caratteristiche che distinguono un prodotto valido da quello meno valido.

La capacità di coibentare: bloccare la dispersione termica

Un buon serramento deve bloccare la dispersione termica ed eliminare così gli sprechi dell’impianto di riscaldamento e di aria condizionata.

La sicurezza: scoraggiare ed eludere ogni attacco

Perché un infisso venga considerato valido deve essere antiscasso. La maggior parte dei ladri preferisce introdursi in casa dalla finestra e per evitare ogni attacco, la sicurezza deve esser molto alta. Si devono cercare sul mercato solo ed esclusivamente i prodotti con le maggiori certificazioni. Un buon serramento resiste anche a uno scasso con strumenti come il trapano o il piede di porco.

La resistenza alle intemperie: la massima durata

Essendo gli infissi delle soluzioni che sono naturalmente esposte all’esterno, il materiale che li costituisce deve per forza esser resistente alle intemperie. Pioggia e umidità non devono rovinare la superfice. Solo i prodotti che resistono a lungo nel tempo mantenendo le loro caratteristiche intatte sono validi.

L’isolamento acustico: bloccare i rumori più forti

I profili per finestre devono anche esser capaci di eliminare ogni tipo di rumore forte proveniente da fuori. Chiedendo la finestra deve esser possibile creare un ambiente domestico sereno e tranquillo. Soprattutto chi abita vicino a strade trafficate o anche in centro storico, deve trovare soluzioni isolanti che assorbono le onde sonore senza farle passare.

La resistenza al fuoco: la capacità di non bruciare

Un buon prodotto per la casa è anche quello che resiste a un venutale incendio. È di grande rilevanza avere inca sa sempre più prodotti in grado di resistere anche agli incendi. Gli infissi in metallo e in plastica spesso sono ignifughi ma anche quelli in legno si possono trattare perché migliorano al loro resistenza alle fiamme, evitando di avere troppi

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.infissi-roma.info