Cassettine di plastica per i traslochi: che cosa sono e dove procurarsele

Diverse persone sono convinte che durante i traslochi a Roma si debbano usare solo ed esclusivamente scatoloni di cartone tripla onda come contenitori per le diverse cose ma non è affatto così. Infatti, si possono sfruttare tanti altri contenitori per trasportare tutte le cose che servono, come per esempio le famose cassettine di plastica che già moltissimi utilizzano normalmente. Per capire perché vale la pena usarle e soprattutto come prodursele a costo zero, basta leggere di seguito.

Perché utilizzare le cassette di plastica dell’ortofrutta per i traslochi

Le cassette di plastica che normalmente l’ortofrutta adoperare per il trasporto della frutta & verdura possono tornare molto utili durante i traslochi a Roma per diverse ragioni, anzitutto, sono contenitori resistenti grazie proprio all’uso della plastica per contenere anche oggetti pesanti. In secondo luogo, sono pratiche grazie alle maniglie laterali per sollevarle senza fatica. Si impilano una sull’altra aiutando a ridurre e ottimizzare lo spazio occupato sul furgone dei traslochi a Roma.

Sono utili anche dopo le operazioni del trasferimento; infetti, molti le usano per tenere in ordine gli ambienti di servizio come la dispensa, il ripostiglio o la cantina. Possono esser adagiate sullo scaffale per diventare dei contenitori dove tenere in rodine quello che serve.

Come procurarsi le cassette di plastica per i traslochi

Dopo aver capito perché vale la pena far ricorso alle cassettine di plastica, vediamo come è possibile procurarsele. Per iniziare, ogni volta che si va a comprare la frutta & la verdura invece di mettere gli acquisti in una borsa di stoffa o nylon intrecciato, si possono usare le cassettine. Una volta a casa, la cassettine va messa da parte per organizzare i traslochi a Roma.

Inoltre, spesso capita che al mercato settimanale della frutta & verdura in piazza vengano abbondate in sacco di cassettine. Alla fine del mercato, molti esercenti lasciano della cassette sul ciglio della strada perché gli operai del Comune le gettino via. Si possono prendere quante cassettine si desiderano per sfruttarle come contenitori durante i traslochi a Roma.