Bolletta del gas: come abbassarla

Sappi che ci sono tanti piccoli interventi e trucchi a tua disposizione che ti aiutano a ridurre subito l’importo fatturato in bolletta del gas a fine periodo. Scopri subito quali sono i migliori e più consigliati leggendo questa breve lista.

  1. Installare una caldaia a condensazione

Ottieni un risparmio del 20 – 25% sulla bolletta del gas se passi a una caldaia a condensazione. Chi decide di sostituire la vecchia caldaia tradizione con una che sfrutta tecnologie innovative, riesce finalmente a ridurre l’importo da pagare sulla bolletta. Condensando i caldi fumi in uscita, una caldaia 2.0 risulta essere più efficiente e sprecare meno. i consumi ridotti si traducono, infatti, in un netto risparmio. Mettiti in contatto con la ditta di installazione e assistenza Biasi a Roma per questo lavoro.

  1. Sostituire i caloriferi

Un altro intervento per abbassare i costi in bolletta è sostituire i caloriferi. Se i tupi termosifoni sono datati, probabilmente, non sono efficienti. Oggi sul mercato esistono modelli di caloriferi che aumentano la superfice radiante per diffondere più calore negli ambienti domestici. Riesci anche questa volta a ridurre la bolletta e ottenere una temperatura gradevole in tempi ridotti rispetto a prima. Scegli caloriferi tubolari a più colonne per riuscirci anche tu.

  1. Preferire un box doccia alla vasca da bagno

Se sei alla ricerca di soluzioni per il risparmio, preferisci la doccia rispetto al bagno. Per quest’ultimo servono enormi quantità di acqua calda che si riducono notevolmente se fai invece una più veloce doccia. Riducendo l’uso di acqua calda, vedi subito i risultati in termini di riduzione dei consumi e, di conseguenza, della bolletta collegata.

  1. Installare nuovi infissi

Oltre a sentire la ditta di installazione e assistenza Biasi a Roma, vale anche la pena controllare i tuoi infissi. Infatti, se sono vecchi e usurati, possono far passare aria fredda da fuori e annullare l’effetto del riscaldamento domestico. Per bloccare gli spifferi e cancellare i problemi di dispersione termica, valuta l’installazione di nuovi infissi a taglio termico.