3 motivi per non parcheggiare l’automobile all’aperto

Molte persone sottovalutano l’importanza di parcheggiare l’automobile al coperto. Se anche tu non ti trovi male di lasciare l’automobile all’esterno, preparati subito a cambiare idea grazie a questa breve guida che ti spiega tutti gli svantaggi e i rischi che corri.

  • Segni di usura più rapidi

Lasciare l’automobile esposta alle intemperie significa accelerare il processo di usura. Il vento ma soprattutto la pioggia, l’umidità, il freddo e la neve rovinano la pizzeria della tua automobile che sembra più vecchia di quello che in realtà. Inoltre, ci sono diversi rischi legati al maltempo. Basti pensare alle grandinate che possono rovinare la carrozzeria creando una serie di bozzi. Chi parcheggia sotto a un albero dovrebbe fare ancora più attenzione perché maltempo e trombe d’aria possono spezzare i rami e causare danni ingenti. Se un garage a casa tua puoi sempre installare un box auto in pvc ed eviti tutti i problemi legati al tempo atmosferico.

  • Rischio di furto più alto

Purtroppo, bisogna anche parlare del rischio che l’automobile ti venga rubata. Se parcheggi in strada, può succedere davvero di tutto anche un furto d’auto. Non pensando al peggio, bisogna che ti preoccupi anche gli eventuali atti malvagi vandalici in cui la tua automobile può essere coinvolta. Durante la notte la tua vettura parcheggiata può essere urtata da un altro veicolo che non la si ferma a lasciare i dati dell’assicurazione. Insomma, un box auto in pvc può proteggere l’automobile da una serie di rischi che sono più gravi di quanto tu possa immaginare.

  • Costi elevati per l’abbonamento

Infine, diverse persone che non hanno un garage fanno un abbonamento per parcheggiare l’automobile in un autosilo oppure in un parcheggio cittadino con le strisce blu. Se anche tu sei in questa situazione, saprei benissimo che non si tratta di una spesa economica. Ti conviene investire la stessa cifra nell’acquisto di un box auto in pvc che può essere installato in giardino o anche nel vialetto di casa.