Di seguito sono indicati alcuni trucchi e soluzioni furbi per ridurre la quantità di gas metano naturale che si usa in casa per tenere sotto controllo il costo della bolletta. Grazie a questi consigli, infatti, si può fronteggiare meglio il caro bolletta.

Non stendere sul calorifero

Per iniziare, non si dovrebbe Mai e poi mai mettere il bucato bagnato sul calorifero nella speranza che si asciughi in fretta. È un errore da non commettere perché limita di molto la diffusione del calore. Per scaldare l’ambiente, il calore dell’acqua che passa nel termosifone deve passare all’aria circostante della stanza. Se il radiatore è coperto, l’effetto convettivo viene meno. è un problema che limita di molto l’efficienza del sistema di riscaldamento.

Cucinare con il coperchio

In seconda battuta, Una parte del gas che si usa per cucinare viene sprecato. Purtroppo, in molti non si secondo conto che i fornelli sono davvero poco efficienti. Un buon sistema facile che tutti possono mettere in atto per ridurre la dispersione è quello di usare semplicemente il coperchio. Potrebbe sembrare una cosa banale ma fa davvero molta differenza perché il Calore resta all’interno e il tempi di cottura si riducono, aiutando a spegnere il fornello prima.

Fare una doccia più veloce possibile

La doccia, in particolare se veloce, aiuta a ridurre molto i consumi di gas naturale. infatti, con una doccia veloce si consuma poca acqua calda che altrimenti sarebbe molta di più se si sceglie il bagno nella vasca da bagno. per evitare di dilungarsi, si può mettere un timer come quello da cucina che scatta dopo 5 minuti.

Far pulire la caldaia

Infine, quando si è alla ricerca di consigli per ridurre l’uso di gas metano in casa, è bene ricordare l’importante ruolo che svolge una pulizia periodica della caldaia. un valido tecnico che intervenire all’incirca una volta l’anno rimuove tutto lo sporco evitando che si accumuli e ostruisca le parti che consentono alla caldaia di funzionare.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.assistenza-caldaiearistonroma.it

 

Di Editore