Il deposito mobili è un servizio molto utile sia per i privati che per professionisti, aziende e pubblici esercizi, in quanto consente di disporre di uno spazio custodito e sicuro dove collocare per un periodo di tempo più o meno lungo mobili, complementi e accessori.

 

Viene proposto di solito in occasione di un trasloco, nel caso in cui, ad esempio, la casa nuova non sia ancora del tutto pronta ma si è verificata la necessità di sgomberare rapidamente l’abitazione precedente. È inoltre un servizio molto richiesto da chi deve svolgere lavori di ristrutturazione e di manutenzione che prevedono la rimozione temporanea dell’arredamento.

 

Grazie al servizio di deposito mobili a Roma è possibile rispondere facilmente a diverse esigenze, tra cui, appunto, la necessità di stoccare mobili e oggetti in un luogo sicuro durante una ristrutturazione decisiva per la casa o in occasione di un trasloco. Inoltre, il magazzino temporaneo può essere molto utile, come abbiamo detto, anche per aziende e uffici, durante un lavoro di rifacimento o manutenzione, nel trasloco verso un’altra sede, oppure per depositare temporaneamente materiali e attrezzature.

 

Come funziona il servizio di deposito mobili

 

In sostanza, il magazzino temporaneo è costituito da box chiusi e protetti, le cui dimensioni possono variare in base alla necessità: solitamente si tratta di ambienti da 2 ad oltre 20 metri cubi. Per capire esattamente quale misura scegliere, è opportuno contattare l’impresa fornitrice del servizio per un preventivo, comunicando approssimativamente la quantità e il tipo di mobili e oggetti da sistemare nel magazzino.

 

Più o meno, si può dire che 2 / 4 metri quadri sono sufficienti per chi possiede pochi mobili e qualche elettrodomestico, mentre per interi appartamenti o uffici di dimensioni considerevoli è necessario scegliere uno spazio molto più ampio.

 

La presenza di un sistema di allarme e di sorveglianza consente di utilizzare il magazzino temporaneo anche per un ufficio o un’attività commerciale, infatti molto spesso questa soluzione viene utilizzata per la collocazione a lungo termine di grandi archivi o di prodotti destinati alla vendita: una scelta ideale per le aziende che non dispongono di un magazzino molto ampio.

Di Editore