Ruota a terra: come è potuto succedere

Ci sono diversi modi in cui si può forare una ruota dell’automobile. Non è possibile continuare il viaggio con una ruota a terra ma bisogna fermarsi per sostituirla. Tutto quello che serve per cambiare la ruota è già nell’automobile: cric per sollevare l’auto, il ruotino di scorta e la chiave per allentare i bolloni. Se una parte del kit dovesse mancare, basta chiamare il carro attrezzi che risolvere il problema in un attimo poiché è l’unico mezzo che presta soccorso. Vediamo ora quali sono i motivi per cui si può restare con una ruota a terra.

Oggetti affilati sulla strada

Ci sono molti modi in cui degli oggetti appuntiti finiscano sul manto stradale e finiscono nella ruota. Alcuni di questi possono esser dei semplici sassolini molto appuntiti che si conficcano nel copertone fino a forarlo. In altri casi, succede che le parti di un precedente incidente non siano rimosse correntemente, parti di plastica, carrozzeria, vetri del finestrino rotto etc. che sono sulla strada possono esser la causa che fora il pneumatico. Può capitare che sulla strada ci sono degli oggetti acuminati come chiodi e simili essi lì da sovversivi e anarchici per qualche assurdo motivo. La ruota bucata comunque non è un danno irreparabile nel caso di necessità di assistenza stradale, si può contare sul carro attrezzi.

Ruota troppo gonfia

Le ruote delle automobili, dei camper, delle moto etc. devono avere una pressione controllata, che non sia troppo bassa ma nemmeno troppo alta. Avere le ruote ben gonfie consente di consumare meno carburante e quindi spesso le persone tendono a gonfiare eccessivamente la ruota. Una ruota troppo gonfia però può esser la causa della rottura del copertone.

Contro il marciapiede

Ci sono diversi posti auto a cavallo tra la strada e il marciapiede. Può capitare a tutti di prendere il marciapiede con troppa velocità e squarciare così il penumatico. Quando si deve salire sul marciapiede o un rialzo simile, è consigliabile fare con la massima calma.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.carroattrezziroma.cloud