Ristrutturazioni edili: usare il cartongesso per avere enormi vantaggi

Se vi state chiedendo come sia possibile risparmiare durante le ristrutturazioni edili a Roma senza però rinunciare a nessun progetto, allora optare per il cartongesso che è il prodotto versatile che vi permette le soluzioni migliori che vediamo elencate di seguito.

Il controsoffitto per l’illuminazione

Il cartongesso si usa moltissimo nelle ristrutturazioni edili a Roma poiché serve anche per creare un controsoffitto che vi permette di studiare un’illuminazione di design con faretti nascosti nell’intercapedine tra il soffitto e il cartongesso stesso.

La cucina in muratura

Se quello che volete è uno stile un po’ rustico in casa vostra, allora dovete per forza farvi realizzare una cucina in muratura. Non usate però mattoni e cemento ma preferite il cartongesso che ha il vantaggio di essere velocissimo da posare, dato che è sufficiente creare l’intelaiatura con i profili in acciaio inox e poi avvitarci i pannelli di cartone e gesso di cava. Il cartongesso può essere rivestito con piastrelle finto effetto naturale per un effetto wow.

Le pareti divisorie

Se avete bisogno di dividere degli ambienti durante le ristrutturazioni edili a Roma invece di usare i costosi mattoni e cemento, che hanno un costo anche alto, preferite il cartongesso che ha bisogno di minori tempi di lavorazione così non rischiate di allungare le tempistiche dei lavori di rifacimento del vostro appartamento.

Il parapetto

Invece di usare una ringhiera di legno o di ferro in cima alle scale potete realizzare un piccolo muretto con il cartongesso. Questo muretto diventa perfetto per posare vasi e ninnoli vari per arredare l’ambiente e personalizzarlo secondo il vostro gusto.

La parete attrezzata

Per realizzare una parete attrezzata in muratura, che vale anche come libreria, potete usare il pratico cartongesso che si posa veramente in un attimo. Una parete di questo tipo è adatta in soggiorno per la tv e tuto le altre vostre cosa ma potte pensarla anche ingresso dove riporre chiave, ghiacce, scarpe etc. e, perché no, in camera per realizzare una cabina armadio super moderna e pratica.