Pro e contro dei viaggi last minute

Pro e contro dei viaggi last minute

Dopo aver illustrato tutte le opportunità che i viaggi last minute offrono ora dobbiamo anche fare una specie di riassunto analizzando, oltre che tutte le motivazioni a favore di una scelta orientata verso i viaggi last minute, anche tutte le ragioni che ne sconsigliano l’utilizzo.

Pro dei viaggi last minute

Come già abbiamo indicato negli articoli precedenti al primissimo posto mettiamo il costo poichè è possibile acquistare viaggi, anche verso destinazioni da favola, a prezzi uguali o di poco superiori a soggiorni in località nostrane. Un’altro motivo è la qualità delle offerte che è uguale a quelle di viaggi acquistati a prezzo pieno. Non cambia anche il numero e l’offerta dei servizi, cambia solo il prezzo di acquisto. Infine possiamo ancora segnare a favore il grande numero di offerte presenti e la comodità di poter scegliere da casa acquistando on line.

Contro dei viaggi last minute

Dopo aver decantato tutte le opportunità dei viaggi last minute passiamo ora ad analizzare le inevitabili motivazioni a loro sfavore. Al primo posto c’è, vista l’enorme mole di siti che offrono viaggi last minute, la possibilità di imbattersi in siti poco seri con la grande probabilità di pagare una caparra (se non tutto il pacchetto) e poi scoprire che il viaggio non esiste e non esiste neanche l’agenzia. Questo è paradossalmente il rovescio della medaglia: è vero che l’offerta on line offre tante possibilità di scelta ma, esponenzialmente aumenta la possibilità di imbattersi in truffe. Un’altra motivazione contro i last minute è sicuramente il fatto che essendo un acquisto dell’ultimo minuto i posti migliori sicuramente sono già stati acquistati. Inoltre bisogna valutare attentamente poichè c’è anche il rischio che il last minute non sia un last minute, ma soltanto una promozione offerta dall’agenzia e commercializzata come last minute. La differenza è sostanziale, un vero last minute è un acquisto dell’ultimo minuto degli ultimi pacchetti rimasti invenduti senza nessuna riduzione o limitazione della qualità e dei servizi offerti, mentre un’offerta promozionale non assicura questo. Di solito le offerte viaggio last minute sono disponibili e vantaggiose per due persone mentre è raro trovarne per singoli o per gruppi di persone.

Articolo offerto da sconti hotel, il portale di nuova concezione per prenotazioni alberghiere a tariffe scontate di Hotel Express International