Poliureaitalia.it: perché rivolgersi all’azienda e che prodotti utilizza

Poliureaitalia.it è un’azienda che fornisce a persone e imprese servizi per isolare termicamente gli ambienti e impedire l’ingresso di acqua e umidità nelle abitazioni. I materiali che l’azienda ha deciso di utilizzare sono principalmente due. Da una parte c’è il poliuretano espanso e dall’altro la poliurea. Dopo approfondiamo le caratteristiche di questi due materiali.

Entrambi vengono però utilizzati con lo scopo di rendere impermeabili le superfici e gli ambienti, dalle pareti di casa fino ad arrivare alle gallerie e i tunnel. In base al tipo di lavoro che devono effettuare, i professionisti scelgono se applicare singolarmente o insieme la poliurea e il poliuretano espanso.

Grazie all’uso di questi materiali l’azienda si occupa anche di offrire il servizio di bonifica dell’amianto grazie all’incapsulamento. Possono mettere in sicurezza l’eternit rispettando le attuali leggi in materia.

Informazioni sull’azienda Poliurea Italia

E’ nata grazie all’unione di alcuni professionisti, tutti quanti che vantano un’esperienza pluriennale nel settore. Lo scopo è quello di lavorare tanto per i privati quanto per le aziende. Offrono soluzioni innovative e questo ha permesso loro di crescere piuttosto rapidamente. Oggi sono tra i leader nel settore dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento termico.

Utilizzando come materiali soprattutto la resina poliurea e il poliuretano espanso possono garantire al cliente che il lavoro effettuato non va a subire modificazioni nel tempo e la qualità resta sempre la stessa. I professionisti che lavorano all’interno dell’azienda si formano continuamente, così da offrire sempre i migliori prodotti e le soluzioni perfette a ogni caso.

Poliuretano espanso, cos’è?

E’ un polimero che può essere utilizzato in molti modi grazie alle sue diverse funzioni. Prima di tutto è un isolante termico eccellente. Nonostante il suo spessore ridotto, i risultati sono eccellenti. Aderisce bene a tutte le superfici se usato insieme a speciali adesivi. Supporta anche il peso delle strutture.

Inizialmente si presenta in forma liquida e raggiunge dopo lo stato gassoso, indurendosi una volta che entra in contatto con la superficie. Viene venduto all’interno della bomboletta spray e posizionando per esempio l’erogatore nella fessura, la riempie e la chiude immediatamente. Si indurisce completamente nel giro di pochi minuti ed è una barriera efficiente sia per le infiltrazioni sia per gli agenti atmosferici.

Resina poliurea, cos’è?

E’ una resina che viene usata per isolare e rendere impermeabili varie superfici. Evita che entra l’umidità per esempio, ed è usata sia nelle pareti esterne, le vasche in cemento e come isolante per gallerie e tunnel.

Garantisce un’adesione eccellente prima di tutto e può essere utilizzato tranquillamente su diversi tipi di materiali, dal cemento al legno. Aderisce bene anche in caso di umidità. Indipendentemente dalla forma del posto dove viene utilizzato, sempre aderisce perfettamente. Pensate che è possibile utilizzarlo anche sulle forme curve, dalle più piccole fino alle più grandi come le gallerie e i tunnel.

L’azienda Poliureaitalia.it la utilizza con ottimi risultati in tutti gli ambienti umidi, questo perché la poliurea è un materiale idroliticamente stabile. L’umidità infatti non ha alcun effetto su di lui. Ha anche un’ottima resistenza chimica e meccanica.