Perché usare il cartongesso: tutti i benefici collegati

Ci sono moltissimi motivi per cui oggi in sempre più occasioni si fa suo di cartongesso che è un prodotto davvero molto valido sotto diversi punti di vista, come spiegato nei paragrafi che seguono nella guida completa su questo materiale.

Versatile

La prima caratteristica del cartongesso è che si tratta di un materiale davvero molto versatale. Può infatti essere utilizzato per più scopi e per realizzare diversi progetti. Si possono realizzare sia progetti strutturali che progetti di design con scopro più decorativo che altro. Si possono infatti realizzare delle contro pareti e contro soffitti, ma anche cabine armadio e mensole in muratura.

Resistente

Il cartongesso è molto resistente, più di quanto di possa normalmente pensare. Il pannello in cartone e gesso di cava ha diversi spessori: basta scegliere quello più largo per poter avere un materiale che è in grado di resistere a qualunque colpo e urto.

Facile da posare

Un altro vantaggio che solo il cartongesso è in grado di vantare è la facilità di posa. Per realizzare un progetto con il cartongesso, basta pensare una struttura di acciaio. Dopo aver finito lo scheletro, basta ricoprirlo con i panelli di cartongesso che si tagliano al momento su misura in base a quello che serve.

Veloce da posare

Grazie alla sua facilità di posa, il cartongesso è capace di vantare un ulteriore vantaggio che riguarda la velocità. Chi preferisce fare largo uso del cartongesso si riesce a rispettare eventuali tempi di consegna dei lavori senza nessun ritardo. È importante rispettare i tempi di consegna e scegliere materiali veloci da posare proprio per raggiungere questo obiettivo che contraddistingue le persone serie da quelle che invece non lo sono.

Economico

Il cartongesso ha anche il vantaggio di essere economico. Questo vuol dire che chi preferisce questo materiale è in grado di avere un netto risparmio. Chi usa solo ed esclusivamente cemento e mattoni avrà una spesa molto maggiore rispetto a chi preferisce il cartongesso.

Per saperne di più: www.cartongesso.milano.it