Perché scegliere una vacanza in catamarano?

Questo è il momento giusto per iniziare a pensare alle vacanze estive e tra le molte opzioni c’è anche la possibilità di fare una vacanza diversa dal solito: in catamarano! Ci sono moltissimi lati positivi in una vacanza in catamarano che è adatta a tutti, anche a chi è alla prima esperienza su barca.

Itinerari mozzafiato

Il primo e grandissimo vantaggio che una vacanza in catamarano riserva riguarda la possibilità di scoprire luoghi che tolgono il fiato per la loro bellezza naturale e incontaminata. Quando si tratta di mare e di isole, ci sono molti punti che non possono essere raggiunti a piedi a causa dell’inesistenza di sentieri e stradine, perciò l’unico sistema per vedere e visitare luoghi scavati dalle onde e dal vento è dal mare. I luoghi più incontaminati e finalmente lontani dalla ressa di turisti che si affollano rumorosamente nei punti di interesse è quello che speravi di vivere quest’anno, allora non ti resta che prendere in considerazione una vacanza in catamarano che ti propone un’esperienza unica e indimenticabile. Anche se si già stato in barca a vela, prova ora il catamarano che ti permette una navigazione più dolce per scoprire luoghi di straordinaria e incontrastata bellezza grazie alla natura che è stata lasciata vivere liberamente senza l’arrivo della grande macchina del turismo di massa.  La visuale che si ha della costa dal catamarano è totalmente diversa e si possono scoprire i pittoreschi borghi, in alcuni casi facenti parte delle repubbliche marinare. Sia sulle isole che sulla terra ferma, la costa vista dal mare si presenta in tutta la sua bellezza con case arroccate sul porto con alle spalle la vegetazione tipica con pini, oleandri, mirto, buganvillea, etc.

Spazio e comfort

Rispetto ad altre imbarcazioni come la barca a vela, il catamarano ha un enorme vantaggio. C’è molto più spazio che assicura un maggiore comfort a chi viaggia alla scoperta del mar Mediterraneo e Ligure. Non si tratta di una vacanza spartana ma di una proposta full optional con camere spaziose e un bagno privato. La cabina è spaziosa e confortevole e c’è lo spazio per vivere senza stress anche per settimane. A differenza di imbarcazioni più piccole dove il poco spazio costringe a fare dei sacrifici, sul catamarano ognuno ha il suo bagno in cabina per maggiore riservatezza e libertà. A bordo ci sono tutti i servizi come il wifi ma anche per poter fare colazione, pranzo e cena con la vista del mare calmo e tranquillo e godersi il tramonto sul mare: uno spettacolo impareggiabile! A bordo si può godere di tutti i servizi tra cui lo chef che è sempre disponibile a grigliare del pesce freschissimo appena pescato da te stesso. anche gli spazi comuni sono molto ampi dato che al maggior parte del tempo non lo si trascorre in cabina ma piuttosto sui pinti del catamarano dove prendere il sole, leggere un buon libro oppure semplicemente guardare le onde che infrangono sulla chiglia.

Per prenotare subito una vacanza in catamarano: https://mistralsailing.it