Organizzare un trasloco: dove reperire i contenitori che ti servono

Dove procurarti gli scatoloni di cartone

Gli scatoloni di cartone sono indispensabili per ogni tipo di trasloco eh devi organizzare. Si tratta di contenitori realizzati in cartone tripla onda poiché è quello più resistente di tutti evitando così che lo scatolone si rompa a causa del peso degli oggetti che ha inserito dentro. Ci sono diversi modi per poter avere degli scatoloni di cartone a costo zero così non hai nessun tipo di problema di costo. Gli scatoloni sono procurabili anche al supermercato, dove infatti i commessi li mettono verso le casse affinché tutti possano avere dei contenitori per i loro acuisti. Se sei solito fare acquisti online, inoltre, ricorda sempre di tener da parte lo scatolone con dentro ciò che hai comprato per in previsione del tuo imminente trasloco.

Inoltre, puoi anche fare un giro per i negozi che frequenti di solito poiché ricevuto tutta al merce in scatoloni che poi gettano via; puoi chiedere a qualche commesso disponibile e gentile di tenervi via alcuni scatoloni di medie dimensioni per il tuo trasloco a costo bassissimo. Se conosci qualcuno che lavora in una cartotecnica o simile puoi chiedere se hanno dei vecchi scatoloni da cederti o anche da prestarti.

Dove trovare altri contenitori

Qualsiasi sia il trasloco che devi affrontare, ci possono esser diversi altri contenitori che fanno al caso tuo senza che sia necessario avere solo gli scatoloni di cartone poiché ci sono altri metodi per spostare tutte le tue cose nella nuova abitazione. Usa i borsoni in plastica resistente per la spesa anche per il tuo trasloco poiché sono borse molto capienti e pensate proprio per spostare oggetti pesanti. Puoi usare le borse per svuotare al dispensa e non solo poiché puoi inserire tutto quello che ti serve come scarpe, libri, cd, dvd e tutto quello che deve esser portato in casa nuova, meglio che però venga imballato con cura se fragile poiché le borse non hanno lati che proteggono più di tanto.

Per info e / o prenotazioni: www.preventivitraslochiroma.it