Per organizzare il tuo matrimonio, questi sono i passaggi obbligatori.

Stabilisci la data. Per iniziare, stabilisci al data delle nozze, preferibilmente con largo anticipo per evitare di ritrovarti fin da subito con l’acqua alla gola.

Scegli le location. Una delle scelte più importanti riguarda quella relativa alla location, sia della cerimonia ma soprattutto quella del ricevimento vero e proprio.

Prepara gli inviti. Una volta stabilita data e location, sei finalmente pronta per le partecipazione. Decidi chi invitare al tuo matrimonio; è un aspetto fondamentale perché dal numero degli invitati dipendono un sacco di fattori.

Stabilisci il menù. Arriva poi il momento di stabilire il menù del pranzo di nozze che dovrebbe, preferibilmente, contenere prodotti di stagione altrimenti rischi che il prezzo si alzi troppo.

Fai la prova abiti. Uno dei momenti della preparazione delle nozze che spesso strappa qualche lacrima è quello relativo alla prova degli abiti, atelier specializzati in abiti da sposa o meno che sia.

Scegli i fiori. La scelta dei fiori è uno di quegli aspetti a cui dedicare massima attenzione. Tra tipologie di fiori, colori e stagionalità c’è davvero un gran lavoro da fare perciò fatti anche consigliare dal fioraio, dopo aver dato un budget in cui stare.

Vai dal gioiellerie. I futuri sposi devono passare del gioielliere a scegliere le fedi nuziali che possono essere in oro giallo ma anche bianco o addirittura rosso. Vanno poi incise con quello che preferisci, sebbene di solito nomi degli sposi e data del matrimonio sono la scelta più classica.

Organizza i “tavoli”. Quando senti dire “fare i tavoli” si tratta praticamente di stabilire dove si sederanno i tuoi ospiti al matrimonio. Sono gli sposi a indicare dove si devono mettere i commensali in base alle tue preferenze e considerazioni. Hai massima libertà perciò decidi tu. Tavoli e sedie sono anche quelli a scelta se ti affidi al noleggio attrezzature catering che trasformano anche un palazzo storico completamente vuoto in una location perfetta.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.noleggioattrezzaturecateringroma.it

 

Di Editore