Le app per trovare un passaggio: tutti i pro e i contro

In particolare nelle grandi città e dintorni, esistono dei servizi via app per chiamare un’automobile. Si tratta di una modalità che sta prendendo sempre più piede perché ha diversi punti di forza, però bisogna anche sottolineare i punti di debolezza per fare un’analisi approfondita.

Come funziona

È sufficiente scaricare sullo smartphone la app, creare un profilo e collegare una carta di credito. Non appena si è in giro alla ricerca di un sistema per andare a casa o dove si desidera, basta accendere l’app, attivare la posizione e chiamare un’auto che arriva nel giro di pochissimo. Il telefono cellulare si collega con quello dell’autista per indicare su quale automobile salire e si paga sempre con il telefono così da no dovere nemmeno avere contanti con sé.

I vantaggi

Questa modalità ha sicuramente dei vantaggi, iniziando dal fatto che l’app indica in anticipo quanto si paga per la corsa e anche quale sarà il tempo di percorrenza previsto. È una grande modalità avere un’indicazione sul prezzo, cosa che no capita ami con i taxi che spesso si beffano dei clienti. Anche il servizio di auto noleggio con conducente a Monza ha dei costi certi senza soprese perché non si paga mai in base ai chilometri effettuati ma c’è una tariffa fissa.

I punti a sfavore

Ci sono anche degli svantaggi in questo tipo di servizio che tanti non considerano. Anzitutto, chi arriva a prelevare la persona che ha richiesto il servizio, non è un autista professionista a differenza di quelli del ncc. Inoltre, non è facile capire su quale automobile salire perché non sono mezzi riconoscibili ma privati. C’è solo un piccolo adesivo sul finestrino posteriore che non è molto visibile. Questo non capita mai con il  servizio di auto noleggio con conducente a Monza che ha mezzi en riconoscibili per eleganza e raffinatezza. L’autista alla guida potrebbe non essere molto bravo e si rischia di avere un’esperienza poco piacevole rischiando anche di fare tardi a importanti appuntamenti di lavoro, cosa che non capita mai con il ncc.